Consiglia questo sito su Facebook:

dove studiare?

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #300265 da Careggi
Risposta da Careggi al topic dove studiare?
Ti hanno detto che il SR in Inglese non è un ottimo corso?.
Se fai riferimento a un trasferimento negli USA, qualsiasi laurea ti può andare bene,ma meglio se in inglese. :unsure:
Comunque in 6 anni TUTTI siete capaci di imparare l'inglese a un livello top! :dry:

Se volete andare in USA per specializzarvi e lavorare, dovete cominciare a pianificare questo passo dal quarto/quinto anno :dry:

Su questo post troverete qualche aiuto per pianificare la vostra carriera in un paese dove uno specializzando guadagna più di un medico senior con molti anni di esperienza in Italia. Ecco che anche la spesa per un corso come il SR va visto in questa ottica.

www.futurimedici.com/index.php?option=co...10&Itemid=343#299125

Leggete i pochi post che lo seguono, contengono maggiori dettagli

Chiunque sia laureato in una scuola di medicina riconosciuta (tutte le Italiane lo sono) può presentarsi agli esami USMLE, che sono la chiave per un percorso di carriera alternativo al vecchio continente

E' chiaro che seguendo il corso in inglese vi aiuterà. ma non è essenziale. E' la qualità dell'insegnamento che lascerei guidare le mie scelte. Il SR è nettamente tra i TOP. :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #300303 da domenico13
Risposta da domenico13 al topic dove studiare?
Mi ha chiarito parecchi dubbi quel post.
Certamente non è essenziale fare un corso in inglese per preparare questo esame, ma per alcuni aspetti si è sicuramente avvantaggiati.

Ho capito che la prova verrà divisa in 3 step, la differenza tra questi e i punteggi; ma nel caso vengano superati si viene ammessi automaticamente alla scuola di specializzazione? e dove?

Secondo me è bene iniziare a prepararlo con largo anticipo anche perchè si devono prendere concetti che vengono appresi nei primi anni... anche se ancora ho parecchio tempo per rifletterci :)

Quindi il tuo consiglio è quello di immatricolarmi al SR??

Grazie 1000 delle info! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.706 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy