Consiglia questo sito su Facebook:

E' possibile finire prima Medicina in 5 anni?

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #311614 da StudenteMedIII
Salve, volevo sapere da esperienze personali o altro se fosse possibile finire prima medicina. A causa del test ho perso due anni (un anno a farmacia e uno a odontoiatria) e quest'anno finalmente inizio. Tuttavia volevo almeno recuperare un anno, è possibile? Io pensavo di andar a parlare con il presidente del corso di laurea per chiedere se sia prevista una cosa così.

Grazie del vostro aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #311628 da AbbiFede
no, ma alcune università ti permettono di iscriverti direttamente al 2°anno se hai abbastanza esami convalidati da un altro corso di laurea

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #311629 da StudenteMedIII
Grazie mille, ci provo lo stesso a studiar per conto mio i corsi degli anni successivi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #311674 da Careggi
La risposta è un secco no, NON IN ITALIA. Non è permesso essere troppo bravi!

Invece leggi la storia del bambino prodigio Michael Kearney nato nel 1984 e che a 10 anni si è laureato in antropologia A 14 anni aveva conseguito un master in biochimica :pinch:

Questo è un caso da Guinness, ma quello che volevo dirti è che in molte Università non Italiane è possibile laurearsi in meno anni, se fai domanda e se reggi il passo. :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #311790 da GildaL
Ma vi è proprio una legge che lo impedisce? Per qualsiasi facoltà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #311861 da neurosia
Il problema, almeno nella mia universita', e' che non ti lasciano anticipare esami. Es. se hai biochimica al secondo anno e tu sei al primo, puoi frequentare le lezioni, ma poi ti "congelano" la frequenza e non puoi dare l'esame fino a che non ti iscrivi all'anno successivo. Quindi di per se' anche congelare la frequenza e' inutile, forse serve solo ad avere meno lezioni impacchettate, ma cambia comunque poco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.585 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy