Consiglia questo sito su Facebook:

E' possibile finire prima Medicina in 5 anni?

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312415 da navier

Careggi ha scritto: La risposta è un secco no, NON IN ITALIA. Non è permesso essere troppo bravi!

Invece leggi la storia del bambino prodigio Michael Kearney nato nel 1984 e che a 10 anni si è laureato in antropologia A 14 anni aveva conseguito un master in biochimica :pinch:

Questo è un caso da Guinness, ma quello che volevo dirti è che in molte Università non Italiane è possibile laurearsi in meno anni, se fai domanda e se reggi il passo. :dry:

Hai ragione. In altri Paesi non obbligano gli studenti a finire i corsi in un tempo obbligatorio minimo. Ci sono sicuramente dei vantaggi, ma per una Laurea come medicina penso che almeno un minimo di 4 anni si dovrebbe avere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312418 da Careggi
Nei paesi dove viene privilegiata la meritocrazia, la durata del corso dipende dallo studente. La lunghezza dei corsi sono tarati per uno studente "medio" Esistono fuoriclasse in tutti i paesi, anche in Italia, ma in Italia, invece di essere aiutati vengono sottomessi a regole draconiane sviluppate da cariatidi inseriti dalla fratellanza politica non per merito.

Medicina non è differente da ingegneria o economia. Ci sono x CFU, se uno riesce a dare 20 esami all'anno dovrebbe poter proseguire a quel passo "without hindrance". Questi individui sono da coltivare e non da ostacolare.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312437 da navier

Careggi ha scritto: Nei paesi dove viene privilegiata la meritocrazia, la durata del corso dipende dallo studente. La lunghezza dei corsi sono tarati per uno studente "medio" Esistono fuoriclasse in tutti i paesi, anche in Italia, ma in Italia, invece di essere aiutati vengono sottomessi a regole draconiane sviluppate da cariatidi inseriti dalla fratellanza politica non per merito.

Medicina non è differente da ingegneria o economia. Ci sono x CFU, se uno riesce a dare 20 esami all'anno dovrebbe poter proseguire a quel passo "without hindrance". Questi individui sono da coltivare e non da ostacolare.

E' vero che in altri paesi si da importanza alle capacita' dello studente e la durata dipende dallo studente. Ma la percentuale dei fuoriclasse è minima e penso che comunque lo studente debba obbligatoriamente frequentare tirocini e non acquisire soltanto nozioni. L'esperienza si fa con il tempo e quindi se per una laurea come economia non penso che ci debba essere un tempo obbligatorio, per un corso come medicina, penso che ci debba essere una durata minima necessaria per formare lo studente. Il sistema universitario italiano avrà anche i suoi limiti, ma se all'estero i laureati italiani vanno "a ruba" ci sara' anche un motivo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : StudenteMedIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.574 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy