Consiglia questo sito su Facebook:

CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312260 da menni95
CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE è stato creato da menni95
Nel c.d.l. in Medicina e Chirurgia quanto risulta importante essere in possesso di certificazioni cambridge?(in particolare first e advanced). Visto il costo, non vorrei spendere soldi in qualcosa che non risulta utile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312261 da Careggi
Risposta da Careggi al topic CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE
Questo dipende da ogni singola scuola di medicina che come sai hanno regole differenti.

Alcuni ordinamenti richiedono il B1 prima bastava il B2. Purtroppo lo standard inglese in Italia è veramente basso, tra i peggiori in Europa.
Quindi il mio consiglio è di studiare l'Inglese per bene perchè ti servirà! Io compravo i testi in inglese dove possibile perchè costavano meno ed erano più aggiornati.

Prova a controllare su Amazon il costo dei testi originale e quelli tradotti in Italiano. La scelta di comprarli in inglese era anche dettato dal fatto che alcune case editrici, come Idelson Gnocchi, emettono sul mercato libri veramente scadenti. Traduzioni vergognose.
Invece devo spendere una parola a favore della Zanichelli, la numero uno secondo me per quanto riguarda lo standard editoriale per testi universitari

Se studi inglese ricorda che ti apri il mercato delle specializzazioni nel mondo anglosassone! :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : snake

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312265 da menni95
Risposta da menni95 al topic CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE
Ti ringrazio molto per la precisione! Devo ammettere che l'inglese non è di certo un mio problema, ma vorrei capire se risulta utile la certificazione o se è sufficiente la conoscenza che si possiede, anche se non dimostrata da alcuna certificazione (non vorrei spendere quasi 200 euro per un qualcosa che non mi porterà alcun vantaggio).
In ogni caso sono propenso di dare il first (B2), perché guardando un po' sui siti delle università viene (giustamente) richiesto quasi ovunque (il livello B1 in effetti è veramente ridicolo per un ambito accademico).
Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312270 da Careggi
Risposta da Careggi al topic CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE
Anche il tuo ateneo dovrebbe avere un centro linguistico. Probabilmente accetteranno le certificazioni, ma non so se ti conviene. Sono madre lingua e fare il test era molto, ma molto più semplice che fare la trafila per il riconoscimento dei titoli di studio. Mi sembra che il B2 è adesso il minimo richiesto(nel presente ordinamento L41M e non richiede un colloquio orale. Paradossalmente è l'unico esame a medicina che DOVREBBE TASSATIVAMENTE essere orale! L'ordinamento precedente, il 46s richiedeva solo il B1.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312371 da Laide
Risposta da Laide al topic CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE
Io avevo fatto il B2 al liceo, allettata dal fatto che -così ci dissero- era tenuto valido come certificazione d'inglese all'università e permetteva di evitare l'esame.
Risultato? Dopo più di due anni di silenzio la segreteria ci ha fatto sapere che il livello minimo accettato è il C1, e che tutti quelli in possesso di certificazioni inferiori devono sostenere l'esame :dry:

A me comunque fare il first è servito, permette di padroneggiare la lingua abbastanza bene da potersi destreggiare sui testi universitari :)

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312419 da Careggi
Risposta da Careggi al topic CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

Laide ha scritto: Io avevo fatto il B2 al liceo, allettata dal fatto che -così ci dissero- era tenuto valido come certificazione d'inglese all'università e permetteva di evitare l'esame.
Risultato? Dopo più di due anni di silenzio la segreteria ci ha fatto sapere che il livello minimo accettato è il C1, e che tutti quelli in possesso di certificazioni inferiori devono sostenere l'esame :dry:

A me comunque fare il first è servito, permette di padroneggiare la lingua abbastanza bene da potersi destreggiare sui testi universitari :)


Ero convinto che tutti gli iscritti all'ultimo ordinamento LM41 dovevano conseguire lo standard B1, (La 46S prevedeva il livello B2 che è uno standard scandalosamente basso) ma ovviamente anche qui ogni ateneo può decidere autonomamente :unsure:

Sei privilegiata a studiare in un ateneo dove richiedono il C1. Se non sbaglio questo richiede un esame orale che, secondo me, è doveroso per qualsiasi lingua. raccoglierai il frutti del C1 quando valuterai se specializzarti in Italia o all'estero.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.836 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy