Consiglia questo sito su Facebook:

Aiuto scelta città??

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313732 da Enzowatermelon
Buonasera,
mi presento sono nuovo del Forum. Trovo questo forum davvero utilissimo per tutti coloro che amano il corpo umano, amano il suo funzionamento, i suoi perchè, la sua perfezione e la gratificazione di aiutare qualcuno salvando e cambiando la sua vita. Sono un ragazzo che vorrebbe intraprendere il percorso di medicina e chirurgia, tra un anno svolgerò il fatidico test di ingresso e a breve inizierà la mia preparazione ad esso (mi preparerò autonomamente), metterò tutto me stesso nelle simulazioni perchè questo è davvero il mio sogno e devo assolutamente entrare. Il problema di fondo però è che non ho la minima idea di dove provare ad entrare, per questo mi rivolgo a voi che avete sicuramente vissuto più esperienze di me. Risiedo nel Lazio, nella provincia di Frosinone. Naturalmente la scelta più ovvia sarebbe quella di andare a Roma a studiare, cosa che mi piacerebbe, ma ho sentito molti pareri negativi e vorrei fare davvero una scelta ponderata, perchè farei il sacrificio di trasferirmi in una regione diversa dalla mia qualora ci fosse davvero un divario tra gli atenei rispetto a quelli romani. Chiedo consiglio a voi, esperienze, tutto ciò che vi passa per la testa! ho a disposizione un'auto dunque la scelta di Tor Vergata sarebbe comunque fattibile, vorrei sentire qualche vostro parere. Prendete in considerazione tutto, tenore di vita della città, costi, disponibilità di strutture,difficoltà nell'entrare in facoltà, tutto ciò che vi viene in mente. Sarei disposto anche a studiare in una città estera, accetto ogni vostro consiglio ed esperienza. Grazie a chi proverà a chiarirmi le idee. Un abbraccio :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #313821 da Enzowatermelon
Risposta da Enzowatermelon al topic Aiuto scelta città??
UP! accetto volentieri esperienza di chiunque studi medicina e voglia consigliarmi il suo ateneo :) Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314324 da 94v
Risposta da 94v al topic Aiuto scelta città??
Oltre Bologna c'è qualcuno che suggerisce qualche altro Ateneo ben organizzato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314327 da vittoriamimì
Risposta da vittoriamimì al topic Aiuto scelta città??
Ciao! Io studio all' Università di Perugia- La sede di Terni e ho dei colleghi che vengono da Frosinone, Viterbo e soprattutto Rieti. L'università di Perugia è una delle migliori d'Italia (La 2 secondo la graduatoria Censis) e io ti consiglierei di optare per la sede di Terni perchè è una piccola città non caotica , a misura d'uomo, dove ci si sposta comodamente in bicicletta, i prezzi delle stanze e degli appartamenti sono nettamente inferiori a quelle di altre città. Dal punto di vista universitario è una vera e propria oasi perchè essendo pochi (circa 800 in tutto) siamo seguitissimi non solo dal punto di vista burocratico, ma anche dal punto di vista accademico. A lezione siamo pochi e c'è il modo di seguire bene e di interagire con gli insegnanti. Ovviamente ci sono anche degli aspetti negativi (come in tutte le cose) ovvero la città non è propriamente universitaria e quindi c'è poco movimento, la facoltà è come se fosse un liceo più grande.. ma dipende da che personalità hai tu e da cosa cerchi! Spero di esserti stata utile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314329 da 94v
Risposta da 94v al topic Aiuto scelta città??
Grazie mille di aver condiviso con noi la tua esperienza!:) io studio a Latina e vivo la tua stessa situazione: città piccola,poco movimento,ma siamo molto ben seguiti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.929 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy