Consiglia questo sito su Facebook:

Test di ammissione e borsa di studio

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #314814 da angela97
Ciao ragazzi! Vi scrivo sperando che possiate darmi alcune spiegazioni riguardo dei miei dubbi. A settembre sosterrò il test di medicina e farò domanda per la borsa di studio. Mi chiedevo: posso fare domanda per la borsa di studio in diverse città, dato che saprò gli esiti del test solo a settembre inoltrato? Qualcuno che ha informazioni precise a tal proposito potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio per la disponibilità :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #314901 da sered
ciao! non so se è quello che ti serve.. comunque io nel 2012 ho tentato il test a Padova e, col discorso "sedi aggregate" o come si chiamavano potevo fare richiesta anche per trieste e udine (l'anno dopo o due anni dopo hanno fatto il test nazionale mi pare).. beh, a parte la divagazione, io avevo fatto richiesta in tutte e tre le università per la borsa di studio e addirittura per trieste e udine anche per l'alloggio! sono entrata a Padova e non c'è stato alcun problema di sorta, nel senso che è bastato inviare raccomandata di rinuncia alle altre università! questo quattro anni fa, magari le cose son cambiate nel frattempo quindi comunque ti consiglio di chiamare l'ufficio dell'ente per il diritto allo studio delle città che ti interessano (a padova è Esu ad esempio), io avevo fatto così e mi avevano spiegato tutto in maniera esaustiva!

In bocca al lupo per tutto! :)
Fammi sapere e se serve scrivimi ;)

piccola aggiunta: comunque se poi non ti iscrivi all'università in teoria la tua richiesta decade in automatico!! comunque ribadisco di chiedere alle singole uni :)
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da sered.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy