Consiglia questo sito su Facebook:

Test medicina HELP ME

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #314861 da Desyyyree98
Test medicina HELP ME è stato creato da Desyyyree98
Sono una ragazza all'ultimo anno del liceo socio psico pedagogico. Il test universitario per la facoltà di medicina sembra essere insormontabile e vorrei sapere da altri che hanno già provato come prepararmi. Alphatest o editest sono i libri più discussi, ma sono veramente utili per il superamento del test di medicina?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #314989 da Sofy.serr
Risposta da Sofy.serr al topic Test medicina HELP ME
Ciao!
Io devo sostenere il test l'anno prossimo, ma già mi sto preparando con l'AlphaTest. Ho acquistato il kit completo, che comprende un manuale di teoria, un eserciziario commentato, un volume con i test degli anni precenti e un altro con 8000 quiz. Mi sto trovando bene... Il manuale di teoria è conciso, ma semplice e chiaro. Ho consultato altri libri di biologia solo per pochissimi argomenti... L'unico "svantaggio" è che se non hai basi buone, non puoi capire tutto con l'Alpha.
Spero di esserti stata utile :) Buono studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #315347 da gianv
Risposta da gianv al topic Test medicina HELP ME
Ciao! sono al primo anno a Pavia e ti posso consigliare Unitutor della Zanichelli (penso costi quanto l'alpha), ma nella parte di teoria l'ho trovato utilissimo e chiarissimo.
per quanto riguarda la pratica (che è la cosa PIU' importante per superare il test) compra i manuali testbusters, sono fatti benissimo, sono pensati per le prove cambridge (che sono più difficili o meglio più "stronze") e se puoi/hai la possibilità frequenta anche i corsi di preparazione, non costano molto e aiutano.
consiglio per esperienza personale. se hai già acquistato l'alpha continua con quello ma ricorda di fare TANTI test !
Buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.560 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy