Possibilità proroga immatricolazioni

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #315063 da GiuliaJuls
Buongiorno a tutti :) spero di aver selezionato la sezione giusta... Sono nuova e non so ancora muovermi bene qui...
Sono giorni che un dubbio mi affligge e non so proprio a chi rivolgermi per ottenere una risposta chiara.
Sono una studentessa di Scienze Biologiche, mi manca solo un esame per ultimare i miei studi e a dicembre conseguirò il titolo. Nel frattempo, lo scorso 6 settembre ho partecipato ai test per Medicina e devo ammettere che non sono andati male. La mia perplessità è questa: avendo almeno una piccola speranza di riuscire ad entrare (anche dopo uno o più scorrimenti) a Medicina in una delle sedi da me scelte, è possibile chiedere una qualche deroga per l'immatricolazione a Medicina, in modo da riuscire a laurearmi e poi ricominciare un nuovo percorso di studi? Probabilmente la mia domanda è un po' particolare, ma sono davvero angosciata perché ho sempre desiderato studiare Medicina, ma non ho mai avuto l'opportunità di farlo, ecco perché ho continuato e quasi terminato i miei studi a Biologia. Adesso che sono ad un passo dalla laurea, mi dispiacerebbe abbandonare tutto e ricominciare, ma allo stesso tempo sarebbe davvero un peccato dover rinunciare ad un posto a Medicina! Spero possiate capirmi e chiarire i miei dubbi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #315064 da verduz
Puoi immatricolarti sotto condizione ma il termine entro quale laurearsi cambia a seconda dei singoli atenei. Informati in segreteria studenti.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #315066 da GiuliaJuls
Perdonami, mi dici cosa prevede l'immatricolazione sotto condizione?

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #315068 da verduz
Quando mi ero iscritto io, quindi nel Medio Evo, c'era la possibilità di iscriversi ed avere una data entro la quale laurearsi, pena l'uscita da Medicina. Mi viene il dubbio che non sia più così.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.301 secondi