Consiglia questo sito su Facebook:

STUDIARE A MILANO O A PAVIA?

Di più
7 Anni 1 Giorno fa #315392 da cler97
Ciao ragazzi

A settembre farò il test per entrare a Medicina :)
Come ateneo secondo voi è meglio mettere come prima scelta Pavia o Milano? Quale secondo voi è il più valido?

Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #315420 da Giuliaalessia98
Ciao, anche io dovrò fare il test a settembre e come te ero indecisa sulla prima scelta tra Milano e Pavia. Conosco sia studenti di Milano sia studenti di Pavia e quasi tutti si trovano bene e sia gli uni sia gli altri dicono che Pavia e Milano non sono differenti in quanto a qualità della didattica e che entrambe sono tra le statali migliori, quindi mi hanno consigliato di scegliere in base a questioni logistiche e alla città che preferisco. Tra l'altro, recentemente ho dovuto fare una visita all'ospedale Sacco, uno dei poli della Statale di Milano, e lì ho conosciuto alcuni tirocinanti che mi hanno detto che si trovano molto bene anche per quanto riguarda appunto i tirocini, dove si è ben seguiti.
Qualche studente di Pavia invece mi ha detto che la pecca della facoltà pavese sono proprio i tirocini,perché alcuni medici non fanno praticamente fare nulla agli studenti. Però hanno anche detto che se ci si impegna e si dimostra di aver voglia di lavorare,molti professori sono anche disposti a seguire bene i propri tirocinanti.

In ogni caso, da quello che ho capito, entrambe sono facoltà molto valide e la qualità didattica è simile, quindi scegli in base alle tue preferenze personali.
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da Giuliaalessia98.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.860 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy