Consiglia questo sito su Facebook:

Per ritentare medicina, Biologia o Ingegneria informatica, Biomedica?

Di più
4 Anni 7 Mesi fa - 4 Anni 7 Mesi fa #316053 da dunax
Salve,
vorrei parlarvi della mia triste e umile storia universitaria.
Allora, la mia passione principale è stata sempre la medicina, in particolare chirurgia e psichiatria, non riesco ad immaginare la mia vita al di fuori di quest'ambito. Dunque, l'anno scorso ho deciso di immatricolarmi al corso di laurea di Biologia, senza nemmeno tentare il test di medicina, in quanto già ero a conoscenza del fatto che non sarei mai riuscito a passarlo, per le mie poche basi scientifiche etc...
In ogni caso, dopo aver dato qualche esame a biologia (matematica, inglese, botanica generale), ovvero quelli a cui potevo dedicare poco tempo e, allo stesso tempo, acquisire crediti necessari per la borsa di studio, ho iniziato la preparazione al test di medicina. Purtroppo, però, nemmeno quest'anno ce l'ho fatta...
In questi giorni, quindi, è iniziato il mio periodo d'"ansia", perché sono veramente indeciso su come continuare.
La mia seconda passione, invece, è l'ingegneria informatica/biomedica, fortunatamente, nella mia facoltà c'è proprio un indirizzo che si chiama Ingegneria informatica, biomedica e delle telecomunicazioni.
Vorrei, perciò, tanto immatricolarmi a quest'ultimo, perché non vorrei buttare altro tempo a biologia, per poi fare una professione in cui non mi ci vedo proprio. Allo stesso tempo, però, non riesco ad abbandonare l'idea di riprovare anche l'anno prossimo il test di medicina, e magari, sarà l'anno buono. Ma, adesso l'unico mio dubbio esistenziale è se scegliere di continuare biologia, in questo modo mi potrebbero convalidare qualche esame a medicina e non butterei totalmente i due anni (prendendo la borsa di studio per l'ultimo anno, perché poi convalidando non me la darebbero più), oppure intraprendere la strada di ingegneria e nel frattempo continuare a prepararmi per medicina (anche se non so come, dato che ho paura di non farcela tra un esame e l'altro). Voi cosa mi consigliate? Sono veramente molto indeciso, ed è già il secondo anno che mi succede...
P.S. l'anno sabbatico non esiste proprio, non ce la farei mai ad accettarlo
Ultima Modifica 4 Anni 7 Mesi fa da dunax. Motivo: errori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #316056 da Miriam22
Ciao, tranquillo so come ci si sente putroppo. Il mio comsiglio è di ritentare il test ( te lo dice una che lo ha tentato già 3 volte e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto). Per quanto riguarda il piano B provvisorio, ti consiglierei ingegneria, se non altro per il futuro lavorativo non roseo dei Biologi. Se dovessi entrare a Medicina dare i primi esami sarebbe un problema piccolo,il più grande lo avresti già superato.
I seguenti utenti hanno detto grazie : dunax

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #316057 da dunax
Grazie, mi fa piacere sentire che non sono l'unico. Inoltre, uno dei miei dubbi è come organizzarmi per lo studio tra ingegneria e preparazione al test. Molti mi hanno tuttavia consigliato di trovare almeno 1 ora al giorno per il test

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #316058 da Miriam22
Sì credo anche io...magari se non riesci tutti i giorni, almeno 2,3 giorni a settimana. Magari 2 giorni di teoria e 1 di test.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.712 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy