Salve a tutti! Molto probabilmente avete visto questa domanda milioni di volte, però scrivo lo
sono all'ultimo anno di liceo scientifico e non so se scegliere medicina, perché mi ha sempre affascinato l'anatomia, la medicina d'urgenza (infatti mi sarebbe piaciuto fare anche il paramedico ma in Italia questa professione non è come negli USA/UK quindi ho scartato quest'idea) o biotecnologie visto che adoro anche la genetica, bioinformatica, chimica.. Il problema è che ho paura di pentirmi della mia scelta: per quanto riguarda medicina molti mi consigliano di non farla perché è un percorso molto lungo, si deve studiare tanto e inoltre c'è mooolta clinica e una piccola parte di genetica, chimica.. (per quanto mi hanno detto), invece per quanto riguarda biotecnologie la cosa che mi frena è che non so se poi mi piacerebbe passare il resto della mia vita in laboratorio (vorrei anche avere qualche contatto con i pazienti).
Qualcuno si è già trovato nella mia situazione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!