Consiglia questo sito su Facebook:

Specializzazione e media nel 2022.

Di più
2 Anni 2 Mesi fa - 2 Anni 2 Mesi fa #316780 da Memi1216
Salve a tutti, io sono al secondo anno e ho completato tutti gli esami del primo con una media complessiva di poco superiore al 24. Ho sempre avuto come priorità quella di dare gli esami (ovviamente essendo preparata e non a darli tanto per) ma ho accumulato una media scarsissima. Questo mi demoralizza enormemente perché tutti i miei colleghi macinano votoni come se stessero bevendo un bicchier d’acqua, uscendo spesso è andando in vacanza tutta l’estate…, io ogni volta “casco male” agli esami…nonostante mi chiuda  sempre in casa a studiare e non esco mai in sessione… addirittura nessuna vacanza da anni, e soprattutto mi preoccupa la specializzazione! Ultimamente ho sentito dire da molti che il voto di laurea conta “poco” nel test di specializzazione e non è fondamentale, ma poi cercando su internet vedo che tutti dicono che è fondamentale per alcune specializzazioni! Quindi, secondo la vostra esperienza, alla fine dei conti (lo so che vale 7 punti) una media bassa vi ha impedito di entrare nelle specializzazioni più ambite? Io sono molto indecisa su quale specializzazione fare, preferisco vedere con quale mi trovo bene facendo tirocinio… 
Ultima Modifica 2 Anni 2 Mesi fa da Memi1216.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Mese fa - 2 Anni 1 Mese fa #316864 da LittleArtist001
Il discorso sulla media è molto semplice. Te lo spiego con un esempio:
Immaginiamo di considerare le specializzazioni medio-ambite come quelle che vanno dal punteggio da 95 a 100.
Il tuo test va abbastanza bene, ed ottieni un punteggio di 94, così come un tuo compagno di corso che ha una media >=27.
Se consideriamo tra i punti bonus solo quello del voto di laurea e della media, diciamo che il tuo compagno di corso ottiene +1 punto circa.
Il risultato è che a parità di punteggio al test il tuo compagno di corso riesce ad entrare e tu no.
Ultima Modifica 2 Anni 1 Mese fa da LittleArtist001.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.715 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy