Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimenti secondo anno

Di più
2 Anni 9 Mesi fa #317045 da Bluesi00
Salve, mi sono appena iscritta al forum quindi spero di essere nella sezione giusta. Attualmente sono iscritta al primo anno di medicina a Napoli (unina2),  ho accettato il posto, anche se lontano da dove abito, presa dalla foga di essere entrata, ma non mi sto trovando benissimo per svariati motivi strettamente personali. Ora vorrei cercare di trasferirmi in un' università più vicina a dove abito (emilia), ma ci sono diverse cose che non mi sono per nulla chiare: posso fare domanda di trasferimento per un' unica università o per svariate?dove sono si può fare richiesta di  trasferimento in uscita solo a settembre, ma molti atenei iniziano l'iter di trasferimento in ingresso a giugno, significa che non posso qualificarmi per quelli? noto anche che in altre università gli esami del primo anno sono diversi da quelli che ho sostenuto/potrò sostenere io, significa che se cambio sede diventerò automaticamente fuoricorso? quanto è effettivamente facile la mobilità tra sedi ? Scusate la confusione , ma sono veramente molto confusa e atterrita dalla situazione. Non conosco nessuno che ha tentato o vuole tentare un trasferimento quindi qualsiasi informazione o esperienza che vogliate condividere è ben accetta 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.495 secondi