Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina o odontoiatria

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #318527 da Mahmoud.Darwish
Ciao ragazzi, Sono uno studente di medicina in Egitto ( che per motivi personali mi sono trasferito lì 5 anni fa' ) sono al secondo anno di medicina ma volevo dopo finire medicina di ritornare in Italia a lavorare, ma visto che mi devo specializzare, tanti mi hanno detto che arrivando dall'estero non avrai posto in specializzazione o è troppo difficile ( c'è un accordo tra l'Egitto e l'Italia di passare un test di lingua e sarei iscritto all'albo dei medici italiano senza fare il riconoscimento) ma quanto riguarda la specializzazione mi sento troppo depresso visto che diventare guardia medica non è il mio sogno, al contrario ad odontoiatria ( che vale sempre lo stesso accordo ) non serve tanto la specializzazione o , per essere precisi, non è così difficile farla come a medicina. Sono troppo indeciso avendo paura di finire medicina ma rimanere in mezzo senza specializzazione in questo caso sarà meglio per me fare odontoiatria ( che per me mi piacciono entrambi )...Non so veramente cosa fare.Se trasferirmi in Egitto ad odontoiatria o continuare in medicina.Cosa mi consigliate?
Seconda cosa: ho imparato la Lingua Italiana e la parlo abbastanza bene ma non so come funziona la vita lavorativa in entrambi in Italia ( se lavorano in studi privati o ospedali, le offerte di lavoro sono disponibili per entrambi o ci sono più offerte di lavoro in qualcuna rispetto all'altra.. per fare la mia decisione.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy