Consiglia questo sito su Facebook:

FEDERICO II NAPOLI

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #37394 da
FEDERICO II NAPOLI è stato creato da
salve io sono all\'ultimo anno di liceo scientifico e abitando in provincia di napoli volevo sapere le vostre opinioni sulla facolta di medicina della federico II, anche perche sono molto confuso, da un lato mi dicono ci sono buoni professore e si apprende molto, da un lato c\'? chi mi dice che i professori sono dei "mostri" a cui per andare avanti devi leccare il culo e che in fin dei conti nn ? vero che si studia bene.....con queste premesse nn so veramente cosa fare anche perche da un lato mi piacerebbe traferirmi in un altra citta( ma poi sorge un altro dubbio.....QUALE?) dall\'altro lato sono molto legato alla mia citta...... ..........ringrazio anticipatamente tutti quelli che perderanno il loro tempo ad aiutarmi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37396 da Dody83
Risposta da Dody83 al topic Re: FEDERICO II NAPOLI
ciao! io sto alla Federico II...ti posso dire che ? vero quello che ti dicono...i prof sono MOLTO "cazzimosi" per? ? anche vero che sono MOLTO preparati quindi si impara tanto...di pratica ce n\'? poca e si comincia dal 3? anno....per quanto riguarda "leccare" purtroppo ? vero, agli esami delle volte si vedono cose turche...se vuoi un consiglio, se resti a Napoli scegli la SUN, il livello di "cazzima" ? minore e si studia bene anche l?...per? bisogna ammettere che la FEDE II,a livello di preparazione che d?, ? un\'altra cosa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #37399 da
Risposta da al topic Re: FEDERICO II NAPOLI
no se rimango a napoli solo federico II nn mi voglio accontentare di una preparazione nn dico mediocre ma cmq inferiore solo per qualche ostacolo.......solo che se ci sono altre facolta che per preparazione sono migliori della federico II in qualche altra regione un pensiero ce lo faccio, se poi mi dite che in italia la federico II ? una tra le migliori allora me ne sto qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37400 da Dody83
Risposta da Dody83 al topic Re: FEDERICO II NAPOLI
non perch? studio l?, ma di sicuro la Federico II ? una delle migliori in Italia..ci sono moltissimi progetti di ricerca e collaborazione con importanti universit? straniere, ci sono docenti/ricercatori importantissimi a livello nazionale e mondiale (A. Ballabio, R.Di Lauro, G. Tortora solo per citarne alcuni)...la preparazione di questa facolt? secondo me ? ottima, l\'unico ostacolo resta la difficolt? nell\'andare avanti se non sei "figlio di...", "amico di..."...? brutto dirlo ma purtroppo ? cos?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39363 da penicillino
Risposta da penicillino al topic Re: FEDERICO II NAPOLI
per sigixsono uno studente della sun e ti voglio dire una cosa la federico II ? superiore alla sun esclusivamente come strutture in quanto ? nata negli anni 80 mentre il vecchio policlinico ha una storia lunghissima e strutture fatiscentinon mi va di fare polemiche ma ti vorrei ricordare che le due universit? si equivalgono come proff. prof. agostini dir.anatomia patologica ha introdotto l\'immunoistochimica in italia ed ha diretto un centro di ricerca ad harwardprof. cotrufo (cardiochirurgo)ha partecipato al primo trapianto di cuore negli usaproff.bresciani-puca (hai mai sentito parlare di recettori degli estrogeni ed ormonoterapia chiedi a loro visto che sono stati i primi a parlarne a livello internazionale)prof.may psichiatria presidente della associazione mondiale degli psichiatriprof.calabr? cardiologia centro di riferimento per tutto il sud italiaprof.vosa cardiochirurgia pr?ediatricail prof. ballabio stava da noi poi ? andato via ma non so il perch?io ti dico scegli la federico 2 perch? le strutture sono migliori ,hanno piu posti letto e quindi ci sono pi? possibilit? di vedere (sempre se ti seguono)la preparazione degli studenti si equivale e ti dico che molti studenti sun poi entrano in specialit? alla federico 2 (solo io ne conosco 3)superandoi loro colleghi federicianiper sigix prima di scegliere dove partecipare senti qualche medico ospedaliero e vedi lui che cosa ti diceuna volta fui ricoverato al cardarelli ed il medico di med.urgenza quando seppe che stavo alla sun mi disse testuali parole:"bravo,ottima scelta i i ragazzi della federico II se la tirano ma non capiscono un ca..o"io rimasi di sasso ma questa opinione ? molto diffusa negli ospedali napoletani(altri medici mi hanno riferito la stessa cosa).le parole di Dody83 confermano questa ipotesi almeno per quanto riguarda il "credersi superiori",per quanto riguarda la preparazione non giudico la mia figuratevi se sono tanto presuntuoso da giudicare quella degli altriciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #39364 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: FEDERICO II NAPOLI
appoggio penicillino... anche perch? io sono del cdl di Caserta... quindi dovrei sentirmi inferiore a tutti voi SUN napoli e Fed II... e invece posso dire solo una cosa... ? la stessa solfa... a volte a caserta vedi pi? cose di napoli... per? non hai tutti i vantaggi del cdl di Napoli... cio? guardiamo tutti sotto pi? prospettive e vedremo che alla fine... stiamo tutti l?... chi pi? chi meno...certo la FEDII ha belle strutture... io sono interno al Ges? e Maria e vi lascio immaginare lo squallore che c\'?... per? non ? detto che non funzioni... come molti e tanti altri reparti... ogni tanto succede uno scandalo... ma c\'? sempre la politica di mezzo! quindi non facciamo polemiche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.895 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy