Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferimento in programma...PADOVA o VERONA?

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #43828 da eli_margot
ciao a tutti!studio all\'universit? di Milano, ma vorrei trasferirmi "per la vita" a Vicenza, citt? che adoro...ora...io devo finire gli studi e fare ovviamente la specializzazione, anche se l\'idea di vivere a Milano altri 8-9 anni mi uccide...le vostre parole sul fatto che entrare in specializzazione da esterna sia quasi impossibile e la mia scarsa sopportazione per la metropoli mi hanno fatto pensare di chiedere il trasferimento in corso di laurea per il prossimo anno accademico, ma:- mi conviene?- come funziona per le due universit? per posti, esami, reparti, ecc.?e soprattutto...- quale mi consigliereste?grazie mille fin da adesso... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #50265 da
Ciao! studio a padova...tu a che anno sei? io sono scappato da una grande citt? per ritrovarmi in una citt? pi? tranquilla...non mi trovo male...per quello che vedo la facolt? di padova offre molto...non ? piccola ma si ? seguiti abbastanza bene..siamo anche divisi in due canali..la facolt? di medicina dicono sia anche parecchio apprezzata fuori dalle mura.. in ogni caso tra verona e padova...beh meglio la seconda...in ogni caso ti consiglio di pensarci bene...sento parlare molto bene di milano e ci ho fatto pi? i una volta un pensierino! per il trasferimento non credo ci siano molti problemi...c\'? gente a lezione con me che ? venuta da altre facolt?...di pi? non so dirti..ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #50756 da eli_margot
Io sono al terzo anno...in effetti si parla bene di Milano a giusto titolo, perch? devo dire che nn mi trovo affatto male, anzi...l\'unica cosa ? che bisogna essere un pochino malleabili davanti alla loro scarsa organizzazione, ma credo sia una cosa molto diffusa!La didattica ? ben impostata e la maggior parte dei docenti ? disponibile, almeno nel polo dove frequento io!Quello che mi spaventa ? il fatto che avendo intenzione di trasferirmi, prima o poi, temo che se lo facessi dopo la laurea potrei trovarmi a non riuscire ad entrare in specialit? perch?, si sa, gi? ? difficile, ma da esterni lo ? ancora di pi?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #50841 da
che polo frequenti a milano eli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #51439 da Plasmablast
Vai a Verona, te lo dice uno laureato a Padova. Trovi un ambiente pi? dinamica, magari meno prestigioso, ma di sicuro alquanto meno baronale. Inoltre alcuni reparti di Vicenza hanno una convenzione con Verona, quindi potresti fare parte della specialit? addirittura nella tua citt? preferita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #51775 da eli_margot
@ sissy87: Io ero in Linea D fino al semestre scorso, ora sono a San Donato, anche se progetto di andare al San Giuseppe, perch? fanno pi? reparto e meglio organizzato rispetto a dove sono ora...ma sono ancora in fase di decisione...@Plasmablast: avevo letto nel post di un altro ragazzo della tua "avversione" per l\'Universit? che hai frequentato...posso chiederti cosa nn va esattamente a Padova?ambiente?docenti?didattica?e che tu sappia, come sono organizzati i reparti nei due atenei?e, alla fine...Grazie per l\'utile informazione sulla convenzione tra Verona e Vicenza... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.311 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy