Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina a...

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5258 da uomobianco
Medicina a... è stato creato da uomobianco
Spero questo post riceva molte ma molte risposte...Ormai tutti sapete che a luglio prover? il test di medicina e, a quanto si dice, quest anno sar? un concorso nazionale, perci? ci sar? da scegliere in che citt? frequentare questa magnifica facolt?; ebbene un giorno scherzando mia madre mi propose di trovare un lavoro a bari, prendere casa l? e frequentare l\'universit? (evitando cos? il quotidiano tram-tram del pendolare con relativa perdita di preziose ore); in un primo momento ho scartato l\'idea (o meglio l\'ho bollata come \"impossibile\") per vari motivi ma, giorni fa, mi sono detto \"se rimango qua il primo anno di medicina (sempre se entro!), dovr? rimanere per tutti gli anni seguenti e non penso proprio potr? mantenere il lavoro che ho a lungo... ergo dovr? pesare sulle spalle di babbo e mamma per tutti questi anni?\" chiaro qual\'? stata la risposta \"NO!\"; cos? ho ripreso quell\'idea posta da mamma e ho aggiunto \"perch? proprio bari? perch? non un\'altra citt??\"; ora sono qui e non vi chiedo se ce la far? :roll: ma se quest\'idea pu? avere un seguito: ho pensato di trovare un lavoro part-time e un monolocale e studiare medicina (a questo punto non m\'interesser? laurearmi in 6 o 7 anni... di questo ne sono consapevole).ed ecco la questione: quale facolt? scegliere? quale la pi? vicina a noi studenti? quale citt? con affitto accettabile e lavoro part time disponibile? certo, lo so, chi cerca trova, ma vi chiedo di guardarvi intorno e riferire... non fate quelle facce, non sono pazzo!!! una seconda domanda: mi consigliate di terminare il secondo semestre qua a bari alla facolt? di biotecnologie o di trasferirmi subito nella citt? che seglier?, cos? incomincio a farmi le ossa da solo?vi ringrazio in anticipo per tutto quello che direte per incoraggiarmi e no!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5267 da DrMancini
Risposta da DrMancini al topic Re: Medicina a...
allorasappi che nn e\' ancora detto che il concorso sara\' a graduatoria nazionale e appena sapro\' qualcosa te lo faro\' sapere .Secondosecondo me e\' ammirevole quello che tu pensi di fare, cercare lavoro , sacrificar anche qualche anno per non pesar sui tuoi e per far cio\' che ti piaceil mio consiglio e\' questo non so quanti anni tu abbia ma ti consiglio inizialmente di studiare e lavorare l week end o saltuariamente ( ci sono lavori x studenti) poi man mano che studi tu vedi com\'e\' la situazione , se i tuoi riescono a darti una mano sufficientemente per farti fare un lavoro saltuario piuttosto che part time, come va con la mole di studio ecc , se pero\' sei fuori di solo un anno o due beh vai tranq io son fuori di 3 e me la cavo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5498 da Ellepi
Risposta da Ellepi al topic Re: Medicina a...
ciao, anche io ti faccio i miei complimenti e ti ammiro davvero molto per il fatto di voler lavorare e studiare insieme. non ? comune, per uno studente di medicina.riguardo la citt?....guarda, io sto a Roma e non te la consiglio n? da un punto di vista economico n? dal punto di vista dello stile di vita, perch? potresti finire a lavorare dall\'altro lato della citt? rispetto all\'uni, e perderesti pomeriggi interi per strada o sui mezzi pubblici!secondo me faresti bene ad andare in qualche citt? universitaria, tipo Perugia o Bologna, dove il lavoro part time ? facile trovarlo, per uno studente.ciaooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5639 da lancillotto
Risposta da lancillotto al topic Re: Medicina a...
Ciao, io frequento la facolt? di Ferrara e la trovo un\'ottima facolt?...siamo in 150 e quindi niente affollamento a lezione, i prof sono molto disponibili per chiarimenti, ci si conosce pressapoco tutti ed ? ben attrezzata come universit?. Io faccio la pendolare in quanto le lezioni sono concentrate al mattino e con 40 minuti di treno sono a casa.La citt? ? bellissima e super vivibile, con una bicicletta sei a posto.Gli affitti sono abbastanza buoni, con 150-200 euro mensili con spese trovi anche delle singole.Ti ripeto che ? un\'ottima facolt? con docenti molto preparati e competenti, persone che conosco, residenti a ferrara che si sono iscritte a medicina a Bologna per poter andare a vivere fuori di casa stanno tornando sui loro passi e chiedendo il trasferimento a Ferrara perch? trovano che a Bo la situazione sia pi? dispersiva, il clima tra gli studenti ? un p? freddino e competitivo...Inoltre essendo in solo 150 tranne fisica e matematica tutti gli altri esami sono orali e questo ti permette di prepararli meglio e di confrontarti con i docenti...Bene, ora la pianto con questo elogio...ma sul serio, io mi trovo molto bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.594 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy