Consiglia questo sito su Facebook:

Voi che sapete fare di pratico????

Di più
18 Anni 3 Settimane fa #6385 da surgeon
Grande carenza delle nostre universit? di medicina ? la pratica. Si inizia solitamente al 3 anno (se non al 4) con semeiotica, a malapena ti fanno fare un misero Esame Obiettivo e prendere la pressione arteriosa. Se qualcuno ? fortunato ti fanno auscultare un torace e i toni cardiaci ( e tu rispondi si si professore l\'ho sentito, quando in realt? non hai capito \'na mazza!)Chi di voi sa fare un prelivo venoso, un accesso venoso, un emogas, una iniezione, infilare un sondino nasogastrico, una ispezione rettale. Per non parlare poi delle suture e medicazioni.....Se fosse stato per i miei professori non avrei imparato nulla...per fortuna al 3 anno mi sono infilato in un pronto soccorso ? ho imparato molto pi? di quanto ho fatto in questi 6 anni....E voi come site messi????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Settimane fa #6388 da Valebati
Io ho iniziato il tirocinio quest\'anno,lo scorso semestre cn medicina interna. c facevano prendere le pressioni, fae un tracciato, anamnesi, esame obbiettivo (ma nn tutto). e cm inizio pu? anke starci.il secondo tirocinio ? stato chirurgia generale e il nostro prof nn c ha mai portato n? a vedere un\'operazione, n? a vedere una medicazione o cose del genere. solo perch? qlcn del turno precedente si era sentito male. e cos? prese la saggia decisione di farci vedere qualke sua operazione in vhs.questo semestre abbiamo fatto tirocinio in patologia medica. e qu? peggio ancora. nn c facevano prendere neanke le pressioni. passavamo le nostre giornate costretti a star l? dall\'obbligo di frequenza, ma senza far niente. anatomia patologica, a parte i vetrini, di cui nn capisco niente. prima o poi dicono ke uno c fa l\'okkio, almeno abbiamo visto un\'autopsia.spero d imparare qlcs nei prox semestri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Settimane fa #6392 da Mutando_In_Farfalla
...per fortuna gi? sapevo \"palpare\" bene, che se aspettavo me lo insegnassero qui ero rovinato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Settimane fa #6400 da aleatica
io so fare abbastanza bene l\'esame obiettivo, l\'emogas, l\'ecg, le iniezioni e vabb? naturalmente le pressioni... ma per il resto niente!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Settimane fa #6404 da Mutando_In_Farfalla
scusate senza offesa... ma \"saper fare\" un ecg cosa significa? Capisco le iniezioni o altro... ma l\'ecg non serve saper farlo.. magari leggerlo.. eh!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Settimane fa #6407 da surgeon
infatti....? come sapere mettere il fonendoscopio ma non capire i rumori...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.821 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy