Consiglia questo sito su Facebook:

passagggio da farmacia a medicina:conviene?

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73250 da dafneps
salve!ho fatto il test di medicina quest\'anno senza superarlo...ora vorrei inscrivermi ad una facoltà che mi permetta di accedere l\'anno prox a medicina(dopo aver ipoteticamente superato il test) ottenendo la convalida degli esami effuttuati.molti mi hanno consigliato farmacia,altri biologia e io sono molto confusa.Secondo voi quale facoltà potrei prendere senza perdere l\'anno!aiutatemi,vi prego!:blush: :blush: :ohmy: :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73266 da infinity
ciao!L\'unico consiglio che posso darti e\' andare in segreteria e chiedere, o chiedere a qlcn che ha fatto il passaggio di facolta\' prima di te (forse sapranno informarti anche meglio delle segreterie!). Il piano di studi varia da Uni a Uni..io lo scorso anno nn sn entrata e ho fatto ctf..in segreteria alla facolta\' di medicina dicevano che avrebbero convalidato biologia, chimica e fisica, ma poi qst\'anno ragazzi che hanno gia\' fatto il cambio di facolta\' mi hanno detto che hanno convalidato solo fisica!Invece so di raga che dopo un anno di ctf in altre uni si sn trovati convalidati molti esami che da noi sono addirittua al2anno! Qndi INFORMATI IL PIU\' POSSIBILE!!E se sei convinta di voler fare medicina, scegli la facolta dove con piu\' certezza ti convalidano gli esami!cccciaaaooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73406 da Katsy
Quoto in pieno infinity!!! Pensa che qui a Udine consigliano agraria :blink: A farmacia generalmente si fa molta biochimica, se poi a medicina te la riconoscono sicuramente alleggerisci di molto il carico! Però appunto, dipende dai vari piani di studi delle facoltà... L\'unica è provare a confrontarli e chiedere un po\' in giro e in segreteria!Ciao!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #79359 da dottlucia
Ciao io ti posso raccontare il mio caso.Ho fatto il primo anno di farmacia a Rimini (sempre sede di bologna) e mi hanno passato fisica, anche se all\'inizio del corso il proff mi ha setto che nn me l\'avrebbe passato e poi in sede d\'esame mi hanno verbalizzato il voto vecchio senza interrogazione.Inglese 1 nn ci sn problemi, biologia nn la passano perchè a medicina è cellulare integrata con genetica metre a farmacia sn 2 corsi, vegetale ed animale.Chimica nn l\'ho data ma dei miei amici si e gli hanno passato la parte di inorganica,visto che a farmacia il primo anno si fa solo quella.Anatomia me l\'hanno passata,anche se con dei casini enormi perchè il proff nn era daccordo sulla decisione del consiglio alla fine mi hanno interrogato ma nn mi hanno messo il voto bensì un\'idoneità, mentre il voto rimaneva quello di farmacia.Stessa cosa per neuroanatomia ma io nn avendo la voglia di fare la spoletta tra prof e segreteria ho deciso di ridarlo da capo.In teoria tutto può succedere, dipende dalle facoltà purtoppo nn c\'è una tabella di conversione generale, che secondo me risolverebbe i problemi di tutti. Cmq vai in segreteria e parla con loro che probabilmente ti indirizzeranno verso la scelta più idonea,ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.639 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy