Consiglia questo sito su Facebook:

Cambiare facoltà, da Biologia a Medicina

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80773 da MariPCR
Ciao a tutti ragazzi ^^Vi scrivo perchè oggi una mia amica mi ha detto una cosa curiosa. ormai lei è bella che diplomata, e qualche giorno fa ha fatto i test (quando l\'ho vista non sapeva ancora i risultati) e mi ha detto che si è iscritta anche alla facoltà di Biologia che nella mia città (Benevento) è a numero aperto perchè nel caso non passa i test di medicina comunque non perde un anno, si prepara per bene chimica, biologia e fisica che sono alla base del primo AA di Biologia e poi proverà di nuovo il test l\'anno prossimo facendosi abbonare anche qualche esame.Voi che ne pensate? Scelta furba o perdita di tempo? A che ne sapete questi cambi sono possibili così facilmente o fanno un pò di problemi?Mi ha incuriosito molto questa sua idea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80797 da elycasi
ciao mari, io l\'anno scorso ho fatto come la tua amica, e ho frequentato un anno di biologia.quest\'anno ho passato il test e quindi ho chiesto trasferimento a medicina:) ti posso dire che è stato veramente utile frequentare bio: innanzitutto ti prepara un pò al test, poi (questo forse dipende dalla facoltà)c\'è la possibilità di dare un tot di esami di medicina da esterno(io ho dato istologia e biologia e genetica)inoltre possono essere convalidati degli esami fatti a biologia.è ovvio che tutto dipende dall\'organizzazz della tua uni(ad esempio da noi non convalidano l\'esame di fisica fatto a bio..ecc).in linea di massima cmq penso sia un ottima strategia!io ad esempio ho dato a biologia i due esami di chimica(inorganica e organica)che mi vengono convalidati come esame di chimica a medicina, informatica e a medicina istologia e genetica...quindi quest\'anno mi rimane solo il corso di fisica..comodo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80824 da greatame
ciao a tutti volevo sapere se è possibile e conveniente fare la stessa cosa iscrivendosi a farmacia o ctf c è qualcuno che l ha fatto??? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80828 da greatame
ciao a tutti volevo sapere se è possibile e conveniente fare la stessa cosa iscrivendosi a farmacia o ctf c è qualcuno che l ha fatto??? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #81190 da Dr.Do
a farmacia puoi seguire chimica, che è sicuramente più difficile rispetto a quella che si fa amedicina. per il resto studia bene la genetica e la biologia.....anche matematica e fisica.Se puoi, segui le lezioni di medicina del primo anno, ti sarà molto utile per la biologia e la genetica (e naturalmente anche per le altre materie) Così inizi a studiare un anno prima e vedrai che l\'anno prossimo ti sarà più agevole superare la prova d\'ammissione.in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82207 da ely87
secondo me ctf è il corso che ti prepara meglio...fai gia dal primo anno tutte le materie che ti serviranno per il test chimica(benissimo,il test per te sarà una passeggiata),biologia,anatomia,fisica e matematica...la preparazione è ottima...di esame probabilmente ti abbonerebbero come capiterà a me solo fisica e chimica ,inglese e informatica..ma credimi è meglio scegliere un corso che ti prepara meglio che uno che ti abbona un esame in piu....ctf ti da anche un sacco di sbocchi professionali..nel caso ti andasse male anche il 2 anno(cosa che non yi auguro proprio)!!!!!in bocca al lupo e fai tantissimi quiz dell\'utet qualsiasi corso tu scelga!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.829 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy