Consiglia questo sito su Facebook:

ProgressTest... Ma serve davvero?

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94370 da Quapo
Ciao a tutti...domani nella mia Uni (Milano-Bicocca, Monza) ci sarà il ProgressTest, e di fatto quest\'anno tutti gli studenti dei vario anni saranno obbligati a sostenerlo (eccezion fatta per gravi giustificazioni motivate... non sarà ammessa la giustificazione generica: \'motivi personali\' e simili).Lo scorso anno era invece solo consigliato.Ma è vero che è a livello nazionale, in tutte le facoltà di Medicina, per verificare la preparazione personale degli studenti? Nelle vostre uni come funziona?Si tratta infatti di un test che viene somministrato a tutti gli studenti dal 1 al 6 anno, in tutta Italia, sempre le setesse domande, di modo che si verifichi l\'andamento della propria preparazione.Dicono sia anonimo e non sarà in alcun modo considerata prova di valutazione.Mah... so solo che da noi domani sono sospese tutte le attività didattiche e d tirocinio proprio x non avere alcuna scusa per non andare a fare il test! Cavolo avrei preferito andare in reparto o studiare piuttosto che fare questo test che mi lacia un po\' perplesso.:blink: Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94378 da maggie87
da noi non è assolutamente obbligatorio (unimi), se lo fai ti danno dei cfu validi come attività elettive, ma ovviamente tutti usano questa giornata x studiare...io penso che dal 1 al 3 anno sia una grande cavolata... che senso ha fare domande di clinica a gente del primo anno?!?!Maggie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94415 da Katsy
A Ud è lo stesso...Non è obbligatorio ma è consigliato perchè simile all\'esame di stato e quindi utile come allenamento, in più si sforzano di dare ben 0,5 CFU...Alla fine ha soprattutto fini statistici. L\'anno scorso sono saltate fuori un po\' di bizzarrie...Tipo che le matricole vanno alla grande in ginecologia (pare per il gran numero di donne iscritte) e che i ragazzi del 6 anno vanno meglio nelle scienze di base rispetto a quelli del 4...:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94420 da fefferica84
a cagliari lo fanno fare al mio anno (5°) che l\'ha fatto anche l\'anno scorso, e al 1° anno. Non è obbligatorio ma fortemente consigliato, e non ho ben capito se danno 1 CFU o 0.8 (la prima volta che si fa sicuramente 1). Io l ho fatto l anno scorso e quest anno volevo restare a casa a studiare, ma son ammalata..quindi son a casa e niente studio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94435 da antonella_barletta
Da noi a Bari è solo consigliato e neanche tanto pubblicizzato, partecipano solo gli studenti del 4° e 5° anno e la partecipazione da diritto a 1 c.f.u...io sinceramente ho preferito stare a casa a studiare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94519 da Quapo
Ciao a tutti...Mamma mia il test è stato davvero infinito!Pensavo fossero 150 le domande, invece sono 300 divise in 2 sessioni! Tremendo, soprttutto trasferire le rispostesui fogli a lettura ottica, mi si incrociava la vista. Inoltre a quanto pare in pochi scrivono con la penna nera, quindi tutti ad elemosinare una penna nera x fare il test!Beh, un po\' mi sono (e un po\' tutti i miei compagni) reso conto della mia preparazione, cioè che biochimica, fisiologia e anatomia sono un bel po\' arrugginite... Chi si ricordava più che è la fosfofruttochinasi, o l\'acil-coA. Ma poi anatomia(i plessi nervosi, muscoli...). La seconda parte carina ma infinita e con un sacco di casi pediatrici e di sindromi dai nomi assurdi! Anche gineco un po\' impestata, senza parlare di A.P. e farmaco! Insomma è stato immenso e lunghissimo ma almeno un po\' ci si autovaluta e si cerca di ragionare un po\' sui casi clinici, sperando l\'anno prox di non sbagliare diagnosi e di non uccidere virtualmente nessuno sceglieno il farmaco sbagliato!Hola;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.151 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy