Consiglia questo sito su Facebook:

TESI

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23141 da Chiarafe
Risposta da Chiarafe al topic Re: TESI
ogni ateneo ha un suo regolamento per queste cose, cmq io ti dico quello che so, giusto per farti un\'idea.Il voto di partenza ? dato dalla media aritmetica degli esami, espressa in centodecimi. La media ora dovrebbe essere ponderata in base ai "crediti formativi" delle varie materie, e in alcuni atenei il 30 e lode viene contato 31 o cmq vale qualcosa, mentre da noi il 30eLode vale 30 (e basta) ai fini del calcolo della media.A questo punteggio di partenza possono essere aggiunti fino a 10 punti per la tesi e la valutazione del percorso formativo.Per la tesi da noi sono massimo 8 punti per la sperimentale e massimo 5 punti per a compilativa (ci? significa che con una tesi sperimentale fatta cos? cos? puoi anche prendere 4-5 punti).Poi ci sono massimo 2 punti per il percorso formativo: ad es se ti laurei in corso ti danno 2 punti, con un anno di ritardo di danno un punto (agli altri zero punti).Per arrivare al 110 e lode ? necessario superare la votazione di 110 e avere almeno 2-3 lodi sul libretto.Questi regolamenti possono cambiare di anno in anno, e da ateneo ad ateneo, quindi conviene chiedere direttamente alla propria segreteria studenti quando si ? ormai in tesi, perch? non ha senso fare certi conti troppo presto che poi magari cambia il regolamento!Ciao e in bocca al lupo!Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #23144 da
Risposta da al topic Re: TESI

senti sarahkey....io so ke da voi avete i bonus punti in base agli anni ke impiegate x laurearvi... se ? vero...nn lamentarti troppo. c\'? di peggio

innanzitutto calmati! :lol: la critica era "a mo\' di battuta" semplicemente riferita al fatto ke qui a cagliari stanno sempre facendo casini... vedi il numero delle ore professionalizzanti ke ci hanno raddoppiato da un mese all\'altro... ma lasciamo perdere, nn ? qs la sede x discutere di qs... :roll: poi, ? vero ke abbiam il "bonus" come lo kiami tu... c\'? sicuramente di peggio, ma anke di meglio, anke xk? sn una minoranza quelli ke riescono a prenderlo... poi ho sentito ke in alcune facolt? danno anke 10-12 punti x la sximentale... :shock: e qs a prescindere dalla durata degli studi!poi nn lo so... cmq la cosa cambia molto da ateneo ad ateneo, qdi ? meglio informarsi nella propria segreteria! :wink: p.s. nn capisco xk? 6 cos? aggressivo... calmino, eh? :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 6 Mesi fa #23148 da melted
Risposta da melted al topic Re: TESI
non ero aggressivo. io x? sono senza bonus, le lodi nn valgono punti, 8 e 5 sono i punteggi max x le tesi.con 1 28 di media da me si parte da da 103, da te 107 (in sei anni).capisci il mio invito ora?non ho nulla contro di te e ti kiedo scusa se nn sono stato in grado di farlo trasparire dal post. ( mi sei pure simpatica)ho capito cmq la tua amarezza x questi cambiamenti ke ti sono stati imposti nell\'ultimo anno di corso (vedi media ponderata etc), e mi dispiace ke ti abbiano creato problemi.insomma....nulla di personale, se nn solidariet? tra futuri colleghi.p.s. forse dovevo mettere qualke emoticon nel mex di prima x nn creare equivoci...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #23153 da
Risposta da al topic Re: TESI
tutto ok melted! amici come prima... :062: capisco ke c\'? molta differenza tra ateneo e ateneo... ? ke si tende a guardare sempre chi sta messo meglio... io x es. penso a tutte quelle facolt? in cui molti esami sn scritti e mi viene il nervoso... :039: ...x? vabb?!p.s. la questione della media pare ke fosse una bufala... almeno cos? pare... x? dobbiam chiarire la questione con chi di dovere, x sicurezza (insomma, nn me la sento ancora di cantare vittoria!) :003::049:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.579 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy