Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
16 Anni 1 Mese fa #110474 da MonicaT
dodomani ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ahah:laugh: della \"tardona\" non me lo avevano ancora dato:laugh: e si tardona felice e esaurita:P ci siamo incrociate su accento se non sbaglio?!?

si ci siamo incrociate un sacco di volte su accento ma non ci siamo mai incontrate, nemmeno quando ho mandato il mio lui a prendere gli appunti di biologia, poverino! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #110481 da dodomani
è vero sei tu..la pazza che ha voluto i miei appunti:laugh: c..che memoria da vecchia che ho :dry: :woohoo: (scusate l\'OT)Concordo con Life,questa è una scelta che potrebbe cambiare il tuo futuro e cmq saranno i 6 anni quelli \"non retribuiti\" perchè gia alla specializzazione ti pagheranno,perciò conviene valutare tutto,ma se sei molto motivato prova;) Io se mi fossi fatta meno \"p***e mentali\" forse avrei iniziato prima;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #110549 da giorgi girl
Porca paletta!!!!!!!!Ho appena postato il mio amore per questo mestiere in un altro topic su \"l\'anima dei futuri medici\" (ebbene sì, stavo per desistere...il titolo è pressoché questo)ma provare ad illuminarti (:woohoo: ) col mio parere non farà male a nessuno...:silly: :silly: :silly:allora...non ti voglio illudere: la strada è lunga, difficile, piena di ostacoli che dovrai superare saltando, e non girandoci attorno. dal quinto anno in poi sarà veramente dura, perché gli esami sono tanti, e dovrai cominciare l\'attività di reparto e di preparazione della tesidetto questo, conservo ancora la romantica convinzione che la scelta di studiare per diventare medico nasca nel profondo, dalla passione...se ne sei fornito, allora mi resta una sola cosa da dirti: VA\', E TORNA VINCITORE!!! :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #110566 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
A prescindere dall\'età consiglierei a chiunque di inseguire e cercare di realizzare il proprio sogno.....ho sempre voluto fare il medico ma per scelte diverse mi sono trovata a mettere da parte questo mio desiderio.... ma non si è mai spento! Ho cercato di colmare il vuoto che avevo dentro di me in mille modi ma non ci sono mai riuscita!La vita da studente di medicina non è facile...ed io sono solo al secondo anno... immagino che più si vada aventi più diventi complicato sopportare il peso di questa facoltà!Però il vuoto si è riempito finalmente....e non ho più rimpianti perchè ci sto provando: sto provando a realizzare il mio sogno e non importa se ci vorrà tempo e fatica e non importa che alla mia età avrei dovuto già essere laureata.... non importa se inizierò la specializzazione a 35 anni....io sono soddisfatta e anche tanto stanca.....ma amo quella stanchezza che provo alla sera dopo una giornata di studio!Quindi il mio consiglio è questo: provaci....almeno provaci! Ognuno di noi ha diritto ad avere un occasione...non te ne privare! Scusate il post un pò lunghetto!:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #110569 da zulina
Risposta da zulina al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
per come la vedo io non è mai troppo tardi x inseguire un sogno...certo, sarà dura, certo ti guarderai spesso allo specchio perplesso, certo non sarai mai certo di aver fatto la cosa giusta e ci saranno periodi duri e di sconforto e dirai \"ki me lo ha fatto fare\"...ma nel frattempo dirai anke ke sei contento di fare finalmente quello ke volevi fare...ti sentirai felice quando entrerai in un reparto e vedrai i primi pazienti e quando sentirai di star seguendo la tua strada...i dubbi nn li hai xkè hai 30 anni...io ne ho 22 e tante volte mi kiedo se nn farei meglio a fare qualcosa di + breve...ma nn sarebbe lo stesso...la risposta l\'hai gia dentro di te caro damm...l\'unica cosa: poikè parti già determinato, xkè perdere altro tempo a fare il tecnico...se medicina deve essere ke lo sia! in bocca al lupo e facci sapere....e ascolta solo la tua testa...gli altri nn possono sapere....baci!Zulina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #110588 da DolceA
Risposta da DolceA al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Come dice \"giorgi girl\": la strada è lunga, difficile, piena di ostacoli...Io ho iniziato appena diplomata e sono iscritta al 6° anno con un po\' di esami del 5° da fare.... penso che se una cosa bisogna farla, bisogna farla bene o per niente (specialmente medicina)e per ogni esame devo sapere e capire.E\' naturale che chi sceglie di iscriversi a medicina ci deve credere profondamente e poi deve studiare con passione...Forse chi inizia alla tua età è più maturo e consapevole rispetto a chi, come me, inizia appena diplomato.Devi tener conto che c\'è da studiare veramente tanto, devi frequentare, andare nei reparti...devi avere qualcuno che ti sostiene economicamente perchè non credo che sia facile studiare e lavorare, avrai poco tempo per distrazioni varie...Però, secondo me, se ci credi e te lo puoi permettere, è preferibile tentare che avere poi rimorsi di non aver almeno provato!!!Un grosso in bocca al lupo di cuore :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.608 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy