Consiglia questo sito su Facebook:

INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203881 da kiarettina
Sono passati un bel po' di mesi da quando damm30 ha espresso il suo dubbio...
dopo tutta la discussione, che perdonatemi, ho avuto cura di leggermi solo in parte, mi piacerebbe sapere come è andata, ossia cosa pensa oggi damm30...se ha fatto la sua scelta, se ha trovato risposte...la sua storia mia ha colpito.
Aspetto con moooltaaa curiosità!  :)

p.s. dato che le pagine erano molte...e data l'ora in cui scrivo, se la mia "richiesta" è già stata esaudita, chiedo scusa e ringrazio chi avrà cura di farmelo notare  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa - 13 Anni 7 Mesi fa #210781 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Anche a me piacerebbe sapere com'è finita...
Io ho scoperto che a 27 sono la più vecchia del mio corso!

Comunque, sono andata a trovare i miei ex-professori del liceo e mi hanno detto che più si avanza con l'età, più ci si sente pronti e consapevoli di quello che occorre per arrivare alla meta.

mod: please non mandare 2 messaggi consecutivi, usa il tasto modifica!
Ultima Modifica 13 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215049 da MC30
Risposta da MC30 al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Buongiorno a tutti,
seguo questo forum da un po di tempo ed oggi ho deciso di scrivere i miei pensieri.
Mi presento, ho 30 anni e studio medicina ma sono fuori corso da un bell po di tempo.
Ho fatto alcuni esami dell primo anno ma poi e arrivato il blocco totale, il fattore psicologico di non poter sostenere un esame. Ho frequentato tutti i 6 anni ho fatto tutti i tirocini, ho fatto tutto il resto ma non gli esami.
Sinceramente ho pensato tantissime volte di mollare ma dall' altra parte non posso. Credo che sia una professione straordinaria, personalmente non credo di poter fare qcs altro nella mia vita.
Dopo tutti questi anni di studio senza nessun esito sono arrivata al punto di sentirmi una persona inutile, senza futuro senza niente.
Ma quest anno e' arrivata una leggera svolta, per prima cosa ho trovato un lavoro part-time, 3-4 ore ogni pomeriggio che mi ha dato forza e cmq non mi sento inutile, anchio nel mio piccolo offro qcs...
Ho provato ad andare a fare qualche esame ma l'ansia, l'insonnia (la sera prima dell' esame), la tachicardia e alla fine come la cigliegina sulla torta il mal di stomaco non mi hanno messo nella condizione adeguata per affrontare i professori.

Ho paura e non so come sconfiggerla e poi ormai non so se c'e' la posso fare.
Non riesco ne a mollare ne ad andare avanti.

Ho gia pensato di trasferirmi ad un altro Ateneo ma la mia carriera universitaria non melo premette. :dash:
Un altra idea che ho avuto era di cominciare dall'inizio, dare l'esame di ammissione e cominciare tutto da capo.
L'unica cosa che so e che voglio diventare un medico e' il mio sogno da quando avevo 9 anni!!!!!

Secondo voi esiste qualche possibilita che vada avanti???????????  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #215311 da Mariapupazza
Cara mary,
la tua ansia da prestazione ti mette come diciamo noi qui 'between a rock and a hard place.'
Scomodo. Capisco che ti sia passata la voglia, e che vorresti ricominciare da zero.
Rifare l'esame d'ingresso secondo me e' una cavolata: un altro modo per auto-boicottarsi. Resta dove sei. Non cambiare niente.
Devi solo metterti a studiare.
Comincia a rileggere quei libri che ti piacciono.
Risveglia la tua motivazione facendo volontariato in ospedale.
Rivolgiti a qualcuno per quest'ansia (i farmaci non funzionano tanto bene purtroppo. Cerca un terapeuta di cognitive behavioral therapy).
Hai bisogno di un nuovo inizio? Nascondi tutti i tuoi appunti e i libri.
Ricomincia ad andare a lezione da settembre, con dei bei quaderni nuovi, non parlare di te e del tuo passato a nessuno.
Non ti devi giustificare, non hai bisogno di alibi, ne' di scuse ne' di niente. Nuova. Fresca.
Creati un gruppo di studio tra i nuovi amici che troverai a lezione: quelli come te hanno bisogno del feedback dei compagni. Ti rendera' piu' sicura.
Non c'e' nessun motivo per cui tu debba non fare quegli esami (tranne forse il fatto che per qualche arcano motivo pensi di non meritare di diventare medico: perche'???)
E' un'occasione per crescere, per fortificare il carattere. Senza queste due cose non puoi fare il medico. Ora, sei finita sulla strada piu' lunga e tortuosa, ma puoi arrivare ugualmente. Hai 4 anni di tempo.
Pronta?

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217258 da cucciolina24
io invece ho 30 anni...faccio un lavoro che mi piace e mi da soddisfazioni ( sono avvocato)..anche se ultimamente mi sembra un lavoro monotono e senza senso.. mi sembra che io mio lavoro non ha senso e penso semrepiù spesso a fare qualcosa attienente la medicina..anche se ho paura del sangue...è più forte di me...mi immagino a curare la gente...help
che dovrei fare??????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217302 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:INIZIARE MEDICINA A 30 ANNI
Sono dell'idea che devi ascoltare la vocina che hai dentro di te...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.792 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy