Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina + Lavoro è possibile?

Di più
16 Anni 4 Settimane fa #127082 da Quapo
Ciao a tutti:io sono al V anno, e ormai da quasi due anni lavoro il sabato e la domenica sera in una pizzeria come cameriere... E\' abbastanza pesante, perchè non ci sono orari, si può finire alle 23 oppure all\'una... Inoltre faccio il volontario della CRI, quindi ho circa 2 turni (domenica mattina) al mese e do\' ripetizioni a due ragazzini...Ti dico se ti organizzi riesci, certo l\'anno prossimo devo preparare la tesi e non so quanto riuscirò a starci dentro con tutto, però almeno lavorando riesco ad avere un minimo di indipendenza, cosa che a 24 anni credo sia importante!Ti dico per ora ringraziando il cielo sono in pari con gli esami e la mia media degli esami è sopra il 28...Concludendo, devi vedere tu come studi tu, quanto tempo ti impegna lo studio e gli altri impegni... La cosa che mi pesa di più è che tanti weekend non posso uscire con i miei amici, ma fortunatamente recupero uscendo il venerdì sera e in settimana...Più che altro lavoro per i miei, visto che si sbattono un sacco per mantenermi, e quindi è giusto che anche io faccia qualche piccolo sacrificio per fare in modo che i miei extra riesca a pagarli io...Ciao a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #129162 da franziska
Ciao a tutti!Oggi sono stata ad un\'agenzia per il lavoro e prossimamente dovrei avere il colloquio.Si tratta di call center inbound,qualcosa come servizio clienti,e sarebbero 7/8 ore su turni mattina e pomeriggio nel solo week-end,venerdì,sabato e domenica.Secondo voi,sperando di superare il test,ce la farei?io spero si sì....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #130223 da Tirillino
Io ho lavorato quasi per tutto il corso di laurea, ora sono al 6 non ce la farò a luglio ma probabilmente ad ottobre si.Ho fatto un po di tutto ma l\'incubo è stato quando facevo l\'operatore di call center, non ce la facevo a seguire tutto perchè lavorare 8 ore e far conciliare lezioni, tirocini e studio è terribilmente difficile.Comunque tutt\'ora insegno in palestra, gioco a pallavolo e canto (1/2 volte alla settimana). Mi sento abbastanza vivo, anche abbastanza stanco ma ci sono :) e la media è piu che buona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #130294 da franziska
Beh,sei un bellissimo esempio!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149556 da Doctor Daniel
Ragazzi salve,dato che anche io avrei intenzione di lavorare e studiare, volevo chiedervi quanto tempo concretamente vi impegna lo studio durante la settimana, cioè avete la possibilità di lavorare solo il fine settimana o potete concedervi qualche altro giorno o mezzegiornate per lavorare?oppure,lo so che gli esami di medicina son impegnativi, ma voi davvero studiate tutta la giornata, 7 giorni su 7? ovviamente non mi scambiate per uno che vuole iscriversi all\'università per andare a passeggio, assolutamente! ma dato che cambio città e ho necessità di essere più indipendente possibile economicamente dalla famiglia, lavorare mi interessa molto, dando naturalmente per scontato che lo studio (soprattutto medicina per il quale credo siamo fortemente appassionati) venga al primo posto!Grazie a tutti quelli che avranno qualcosa da dirmi a riguardo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149657 da Doctor Daniel
Grazie mille Bogdani!per quanto riguarda le borse di studio mi sono rassegnato: nono stante i miei prendano un misero stipendio da impiegati statali, io ruslto essere \"troppo ricco\" per partecipare...coì le borse vanno a chi si dichiara poveraccio anche senza esserlo.ciao :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.090 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy