Medicina & borse di studio & abbreviazione studi

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #149678 da Andrea85
Ciao a tutti volevo chiedervi questo:1) A medicina sono previste borse di studio (o sconti sulle tasse) per chi ha medie alte (>28)?2) A medicina è consentito fare due anni in uno o cose del genere, facendo richiesta in modo da abbreviare il percorso? Ad esempio tutti i miei amici che fanno med mi hanno detto che il primo anno è semplice, e poi ho visto l\'orario e hanno poche ore e in più fisica almeno mi verrebbe riconosciuta dal corso di laurea da cui provengo... Avrei sicuramente il tempo per fare anche qualcosa del secondo anno, se mi fosse consentito.3) Ma le frequenze obbligatorie riguardano tutte le lezioni di tutti i corsi o solo certi corsi o solo le esercitazioni? Sono assolutamente ineludibili? E se io volessi lavorare e studiare? Nemmeno per gli studenti lavoratori ci sono deroghe?Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #149682 da Valeriotta
Ciao...Per il punto 1 credo dipenda dall\'università... a Varese rimborsano metà delle tasse per la media superiore al 27 e ovviamente solo a quelli in corso...Per il punto 2 non credo sia consentito fare 2 anni in uno.. anzi, non ho mai sentito dire una cosa del genere anche perchè sfiderei a farlo ;) Per il punto 3 credo che (sempre a seconda dell\'università) per gli studenti lavoratori ci siano delle agevolazioni... cmq la frequenza in generale è obbligatoria, poi alcuni professori possono chiudere un occhio ma anche questo è a discrezione loro...

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #149687 da Andrea85

Per il punto 2 non credo sia consentito fare 2 anni in uno.. anzi, non ho mai sentito dire una cosa del genere anche perchè sfiderei a farlo ;)

Beh... Onestamente, almeno per quel che riguarda i primi due anni, è una sfida che accetterei volentieri, se solo mi fosse consentito organizzarmi come voglio io e non vincolato da dispendiose (in termini di tempo) frequenze obbligatorie...B)

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.411 secondi