Stipendio Medici

Di più
13 Anni 1 Mese fa #149567 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re:Stipendio Medici
Doctor Daniel ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Hey ragazzi salve!ma adesso le cose sembrano essere cambiate: è vero che uno specializzando prenderà 1800€ ?! circa il doppio di un anno fa\'?

Già li prendiamo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #149663 da jay
Risposta da jay al topic Re: Stipendio Medici
milesinsulae ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Per ciò che concerne gli avvocati non metto in dubbio in dubbio che molti guadagnino più dei medici, ma ci sono anche diverse mandrie di avvocati a spasso che non guadagnano nulla.I medici legali credo che siano gli ultimi che si possano lagnare di sfruttamento, lo stipendio di un mese lo tirano su con tre pomeriggi; per carità bisogna essere bravi ed avere una propria clientela, ma a guadagnare, guadagnano.Un direttore di clinica universitaria guadagna quella cifra(70.000 l\'anno, cioé oltre 5.000 al mese) al massimo dell\'anzianità, vale a dire a 70 anni, o mai!!!

La penso esattamente così sugli avvocati..sono pochi i medici che guadagnano sopra i 300k, ma stesso discorso x gli avvocati, e il rapporto avvocati di successo/avvocati è un valore ridicolo (nel senso di basso). x andrea85: Il mio non era un tentativo di iniziare una sterile polemica.Sui medici legali non so che dirti, io ho sentito esperienze contrastanti, come d\'altronde per i medici del lavoro. Sicuramente nel complesso non se la passano male. Ma lo ripeto con loro tanti altri specialisti.Un direttore di clinica che guadagna 6 mila o giu di li è invariabilmente anziano come hai detto tu, anche se 60 invece di 70 anni mi sembra una stima media più accurata.Andrea85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

I professori universitari di giurisprudenza che hanno lo studio privato prendono un\'enormità più dei medici, non c\'è pezza. La maggior parte di loro stà sopra il milioncino all\'anno.

Le cose non sono così semplici:A bari, città di media dimensioni, di avvocati che stanno sopra il milioncino come lo chiami tu c\'è n\'è solo uno. Di medici che stanno sopra i 200k almeno una trentina, sopra i 400k 5-6. Come lo so? potete immaginarlo, non è difficile.E\' kiaro che questa non rappresenta la regola nè x medici che x avvocati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #149665 da Andrea85
Risposta da Andrea85 al topic Re:Stipendio Medici
Jay, io non sono un\'avvocato, ma neanche lontanamente e non ho nessun interesse ad alimentare polemiche. Ho solo detto come stanno le cose in città che conosco. Io sto parlando del nord però e onestamente non ho idea di quello che succede a Bari. Del resto non besogna mica prendersela... In fondo sono cifre che ci sogneremo...Comunque sono giunto in possesso di alcuni dati recenti sui guadagni complessivi dei medici (stipendio+altre attività più o meno private) dopo di chè ognuno trarrà le sue conclusioni. I dati riguardano la città di Padova, quindi una città dotata di una importante clinica universitaria e quindi probabilmente sopra la media dal punto di vista degli introiti. Allora:Abitanti: 212000Medici praticanti la professione: circa 13001) 205 di questi 1300 medici guadagnano tra i 100000 e i 200000 euro LORDI (bisogna togliere un 35-40% di tasse).2) 24 guadagnano tra i 200000 e i 300000 euro LORDI (tra cui un docente di neurochirurgia pediatrica, un docente di chirurgia generale, 2 docenti di radiologia, un docente di medicina interna, un docente di anestesia e rianimazione, un docente di neurofisiolofia clinica, un docente di urologia, un docente di oculistica, 4 primari di ortopedia (3 in cliniche private), un primario di gastroenterologia in clinica privata, un primario di dermatologia in clinica privata, un primario di chirurgia generale in clinica privata, 2 radiologi in clinica privata e un assessore provinciale). Numero Donne = 0.3) 8 guadagnano tra i 300000 e i 400000 euro LORDI (tra cui un docente di urologia, un docente di radiologia, un docente di medicina legale, un dermatologo di una clinica privata, un tossicologo). Numero Donne = 0.4) 5 guadagnano più di 400000 euro LORDI (un senatore della repubblica, un docente di urologia, un docente di cardiologia direttore di clinica, un docente di radiologia e uno psichiatra). Numero Donne = 0.5) Tutti gli altri guadagnano meno di 100000 euro LORDI.A questo punto ognuno può farsi i suoi conti. A presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #149722 da jay
Risposta da jay al topic Re:Stipendio Medici
Andrea85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Comunque sono giunto in possesso di alcuni dati recenti sui guadagni complessivi dei medici (stipendio+altre attività più o meno private) dopo di chè ognuno trarrà le sue conclusioni. I dati riguardano la città di Padova, quindi una città dotata di una importante clinica universitaria e quindi probabilmente sopra la media dal punto di vista degli introiti. Allora:Abitanti: 212000Medici praticanti la professione: circa 13001) 205 di questi 1300 medici guadagnano tra i 100000 e i 200000 euro LORDI (bisogna togliere un 35-40% di tasse).2) 24 guadagnano tra i 200000 e i 300000 euro LORDI (tra cui un docente di neurochirurgia pediatrica, un docente di chirurgia generale, 2 docenti di radiologia, un docente di medicina interna, un docente di anestesia e rianimazione, un docente di neurofisiolofia clinica, un docente di urologia, un docente di oculistica, 4 primari di ortopedia (3 in cliniche private), un primario di gastroenterologia in clinica privata, un primario di dermatologia in clinica privata, un primario di chirurgia generale in clinica privata, 2 radiologi in clinica privata e un assessore provinciale). Numero Donne = 0.3) 8 guadagnano tra i 300000 e i 400000 euro LORDI (tra cui un docente di urologia, un docente di radiologia, un docente di medicina legale, un dermatologo di una clinica privata, un tossicologo). Numero Donne = 0.4) 5 guadagnano più di 400000 euro LORDI (un senatore della repubblica, un docente di urologia, un docente di cardiologia direttore di clinica, un docente di radiologia e uno psichiatra). Numero Donne = 0.5) Tutti gli altri guadagnano meno di 100000 euro LORDI.A questo punto ognuno può farsi i suoi conti. A presto!

Mi piace il tuo approccio sistematico, è un po\' quello che ho fatto io a suo tempo: poche sorprese cmq, il quadro è simile a quanto emerge a bari.Interessante notare lo psichiatra a quella cifra, a dimostrazione (credo) che di potenzialità ce ne sono anche in branche meno rinomate da questo punto di vista. Certo poi avrà 70 anni, dopo una carriera fenomenale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #149734 da Andrea85
Risposta da Andrea85 al topic Re:Stipendio Medici

Mi piace il tuo approccio sistematico...

Sono ingegnere mica per niente B)... Scherzo!:laugh:

Interessante notare lo psichiatra a quella cifra, a dimostrazione (credo) che di potenzialità ce ne sono anche in branche meno rinomate da questo punto di vista. Certo poi avrà 70 anni, dopo una carriera fenomenale...

Ha 62 anni... Però io sapevo invece che psichiatria era molto remunerativa. Mi hanno detto (non so se è vero) che dopo la specializzazione lo psichiatra prima di poter fare lo psicanalista bisogna che segua un\'altra scuola apposita che dura altri 5 anni! Ci credo che dopo si fa pagare! Comunque direi che le specializzazioni più remunerative in generale sono urologia, ortopedia, oculistica, medicina legale e radiologia (giuro che quest\'ultima non l\'avrei mai sospettata!). Comunque non so quanto questo ragionamento sia valido, dato che nei dati che ho riportato i più pagati sono tutti docenti universitari. Cioè non so se si possa indurre dai dati che anche gli specialisti urologi, ortopedici eccetera NON docenti siano mediamente più remunerati rispetto alle altre specializzazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #149738 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re: Stipendio Medici
jay ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

milesinsulae ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Un direttore di clinica che guadagna 6 mila o giu di li è invariabilmente anziano come hai detto tu, anche se 60 invece di 70 anni mi sembra una stima media più accurata.

Il fatto è questo un\'ordinario ariva al massimo stipendio(circa 4.100 Euro\\mese netti) dopo 23 anni; ciò significa che per arrivaci a 60 anni, devi essere diventato ordinario a 37!!! La media di ordinariato è oltre i 50, quindi se ci arrivi, ci arrivi a 70 anni; tristre, ma vero.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #149756 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re: Stipendio Medici
caro collega,dimentichi una cosa...le marchette!!!

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #149766 da jay
Risposta da jay al topic Re:Stipendio Medici
Andrea85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Comunque direi che le specializzazioni più remunerative in generale sono urologia, ortopedia, oculistica, medicina legale e radiologia (giuro che quest\'ultima non l\'avrei mai sospettata!). Comunque non so quanto questo ragionamento sia valido, dato che nei dati che ho riportato i più pagati sono tutti docenti universitari. Cioè non so se si possa indurre dai dati che anche gli specialisti urologi, ortopedici eccetera NON docenti siano mediamente più remunerati rispetto alle altre specializzazioni.

Giusta osservazione. In generale i docenti hanno una base di clientela maggiore. Dai dati in mio possesso direi che a Bari, non considerando i picchi oltre i 250k ed escludendo i prof. universitari, le categorie più remunerative (inteso come num. di specialisti che stanno oltre i 150k) sono sicuramente quelle che hai elencato più gineco e dermato. (quest\'ultima e oculistica costituiscono più di un terzo del gruppo).In ogni caso voci insistenti (ma non controllate) suggeriscono che per un giovane specialista qui è molto più facile crearsi una nicchia in una branca non chirurgica(non chiedetemi il motivo):dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #150014 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re:Stipendio Medici
Andrea85 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Jay, io non sono un\'avvocato, ma neanche lontanamente e non ho nessun interesse ad alimentare polemiche. Ho solo detto come stanno le cose in città che conosco. Io sto parlando del nord però e onestamente non ho idea di quello che succede a Bari. Del resto non besogna mica prendersela... In fondo sono cifre che ci sogneremo...Comunque sono giunto in possesso di alcuni dati recenti sui guadagni complessivi dei medici (stipendio+altre attività più o meno private) dopo di chè ognuno trarrà le sue conclusioni. I dati riguardano la città di Padova, quindi una città dotata di una importante clinica universitaria e quindi probabilmente sopra la media dal punto di vista degli introiti. Allora:Abitanti: 212000Medici praticanti la professione: circa 13001) 205 di questi 1300 medici guadagnano tra i 100000 e i 200000 euro LORDI (bisogna togliere un 35-40% di tasse).2) 24 guadagnano tra i 200000 e i 300000 euro LORDI (tra cui un docente di neurochirurgia pediatrica, un docente di chirurgia generale, 2 docenti di radiologia, un docente di medicina interna, un docente di anestesia e rianimazione, un docente di neurofisiolofia clinica, un docente di urologia, un docente di oculistica, 4 primari di ortopedia (3 in cliniche private), un primario di gastroenterologia in clinica privata, un primario di dermatologia in clinica privata, un primario di chirurgia generale in clinica privata, 2 radiologi in clinica privata e un assessore provinciale). Numero Donne = 0.3) 8 guadagnano tra i 300000 e i 400000 euro LORDI (tra cui un docente di urologia, un docente di radiologia, un docente di medicina legale, un dermatologo di una clinica privata, un tossicologo). Numero Donne = 0.4) 5 guadagnano più di 400000 euro LORDI (un senatore della repubblica, un docente di urologia, un docente di cardiologia direttore di clinica, un docente di radiologia e uno psichiatra). Numero Donne = 0.5) Tutti gli altri guadagnano meno di 100000 euro LORDI.A questo punto ognuno può farsi i suoi conti. A presto!

Lavori all\'agenzia delle entrate?E comunque a parte le tasse, bisogna togliere anche la contribuzione, che per i medici, in parte, è pure doppia.Se sperate di guadagnare 10-20.000 Euro al mese io vi faccio i miei migliori auguri.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #150021 da Andrea85
Risposta da Andrea85 al topic Re:Stipendio Medici
@milesinsulae: No, no non lavoro all\'agenzia. Comunque queste cifre sono gli imponibili ossia il \"fatturato\" depurato delle spese vive e (credo) dei contributi sul quale si paga l\'irpef che appunto è circa del 35%. Comunque non ho l\'ambizione di guadagnare 20000euro al mese. Io credo che quando uno ha uno stipendio decoroso e fa con passione e gratificazione il suo mestiere può ritenersi più che fortunato. Comunque, visto che siamo in tema, perchè sei così categorico sulla possibilità di guadagni molto elevati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.655 secondi