Consiglia questo sito su Facebook:

lavori per uno studente di medicina

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #193832 da Sys

ma cosa devo fare esattamente per diventare bagnino? perchè io ho fatto nuoto agonostico per 12 anni quindi mi piacerebbe farlo oppure diventare istruttore! e soprattutto quanto costa? non vorrei spendere più di quanto guadagno :dash:



Se lo facevi a 18 anni era gratuito perché offerto dallo stato.
Altrimenti devi fare il corso di salvataggio che costa all'incirca 3-400€ e poi sei inserito automaticamente nelle liste per essere chiamato a lavorare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #193835 da Mafalda

ma cosa devo fare esattamente per diventare bagnino? perchè io ho fatto nuoto agonostico per 12 anni quindi mi piacerebbe farlo oppure diventare istruttore! e soprattutto quanto costa? non vorrei spendere più di quanto guadagno :dash:


Allora, parlo per esperienza personale...non so se i prezzi siano cambiati, io li ho fatti qualche anno fa...

corso bagnino: 300 euro (solo piscina), 350 euro se fai anche la prova per il mare
corso istruttore di 1° livello: ca 300 euro (col primo livello ti fanno fare soprattutto lezione ai bambini, ma può capitarti sotto mano anche qualche adulto)
corso istruttore 2° livello: ca 300 euro (con questo il massimo che puoi fare è allenare gli esordienti...più la scuola nuoto normale.

per quanto riguarda la prova finale, ti assicuro che per uno che fa l'università ed è abituato a fare esami è veramente una gran cazzata...(perlomeno quelli da istruttore, perché quello da bagnino, ovviamente, consta anche di una prova fisica e bisogna allenarsi un pochino, se si è fuori forma)...
comunque...i primi due li ho dati che ero ancora al liceo...e non ho trovato davvero alcun problema...!

In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #193836 da vitale
io lho pagato 200 euro!!!cmq è un corso che dura 3-4mesi e se sei bravo a nuotare lo passi a occhi chiusi!

cmq conosco tnt "futurimedici" che sn bagnini!!!!
io cmq appena mi sistemo cerco a Roma!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196446 da DocSam
per uno studente che vivrà lontano da casa e che oltre l'università, i libri ecc, ecc deve pagare l'affitto ? qual'è un lavoro che permette di non pesare cosi' tanto sulle spalle dei genitori?

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.218 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy