Consiglia questo sito su Facebook:

Abstract per un congresso

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196740 da bobogol
Abstract per un congresso è stato creato da bobogol
Ciao a tutti, sono alle prese con la realizzazione di un abstract per un convegno in marzo, ma ho molte domande:
- se mi accettano l'abstract, automaticamente sono iscritto al convegno? cioè mi pagano loro le varie spese oppure no?
- una volta accettato l'abstract questo diventa valido come pubblicazione?
- io sono ancora studente e l'abstract è frutto del lavoro della mia tesi; si può fare una pubblicazione senza essere medici?

Grazie... ho bisogno di queste risposte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196745 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Abstract per un congresso

- se mi accettano l'abstract, automaticamente sono iscritto al convegno? cioè mi pagano loro le varie spese oppure no?

In genere no, anzi a volte ti impongono l'iscrizione (da pagare) se vuoi l'abstract negli atti.

- una volta accettato l'abstract questo diventa valido come pubblicazione?

No; lo puoi mettere nel curriculum, ma non dà punteggio per la specialità.

io sono ancora studente e l'abstract è frutto del lavoro della mia tesi; si può fare una pubblicazione senza essere medici?

Sì, certamente.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196753 da bobogol
Risposta da bobogol al topic Re:Abstract per un congresso
Grazie per le risposte... Vedo che sei molto informato quindi ti faccio altre domande:

- Un abstract può essere fatto da uno studente, ma una pubblicazione può essere fatta da uno studente?

- Cosa bisogna fare per pubblicare un proprio articolo? Qual è l'iter da seguire?

Grazie ancora di tutto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196763 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Abstract per un congresso
in linea teorica chiunque può pubblicare un articolo: basta scriverlo in inglese e spedirlo alla rivista che ritieni più consona.
Il problema viene dopo: un gruppo di persone sottoporrà il tuo articolo ad una peer-rewiew e, andando al dillà del puro contenuto della pubblicazione, questi, avendo valanghe di articoli da visionare, daranno più importanza a chi ha già un nome o a chi lavora per un nome in un'università che ha un nome. Quando krebs scoprì il ciclo degli acidi tricarbossilici nature rifiutò l'articolo perchè ne aveva già altri da pubblicare, per farti un esempio noto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196805 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Abstract per un congresso
La risposta di Lucaleo è sostanzialmente corretta.
Qualche rivista italiana accetta anche articoli in italiano.

- Un abstract può essere fatto da uno studente, ma una pubblicazione può essere fatta da uno studente?

Certamente, io ne ho 2 fatte da studente, oltre a una dozzina di inutilissimi abstract.

- Cosa bisogna fare per pubblicare un proprio articolo? Qual è l'iter da seguire?

Scegliere la rivista, leggere le regole editoriali, sistemare l'articolo in accordo ad esse sono i primi passi.
Il resto vedrai che lo impari strada facendo. Buon lavoro!


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #197317 da Olècrano1986
mi togliete un dubbio grande come una casa?

ma le eventuali pubblicazioni che attribuiscono punteggio per entrare in specialità, devono essere eseguite prima della laurea, o anche nel periodo che intercorre tra laura e ingresso in specialità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.076 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy