Consiglia questo sito su Facebook:

Obbligo di frequenza

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202475 da Ylenia
Obbligo di frequenza è stato creato da Ylenia
Ciao a tutti ..avrei una domanda ...anzi ne avrei molte di + ma comincio cn questa.....in medicina le lezioni sono solo mattino o anche pomeriggio?? perchè vorrei riuscire a capire come una persona possa trovare il tempo di lavorare anche solo part time,,,,e un altra domanda importante??quante ore studiate al giorno in media? e il weekend riuscite ad avere una pausa x la mente dallo studio?grazie attendo vostre risposte !!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202491 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Obbligo di frequenza
le lezioni sono spesso anche di pomeriggio, quindi un lavoro part-time è difficile da gestire, ma fattibile fino al terzo anno.
Le ore di studio giornaliere non sono sempre le stesse, dipende se si è o meno sotto esame, così come i week end liberi.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202549 da Ylenia
Risposta da Ylenia al topic Re:Obbligo di frequenza
certo l ideale e nn dovere proprio lavorare ...purtroppo nn nasciamo tutti ugualmente fortunati  >:( ma nella vita senza sacrifici nn si ha  nulla ...e neanche soddisfazioni...c'è qualcuno che studia a genova??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202555 da hereIam
Risposta da hereIam al topic Re:Obbligo di frequenza

certo l ideale e nn dovere proprio lavorare ...purtroppo nn nasciamo tutti ugualmente fortunati  >:(


Concordo..  :)  anche io mi iscriverò a medicina probabilmente l'anno prossimo e sono costretta per forza a lavorare nel frattempo.. ci metterò 10 anni invece che 6?? pazienza.. ma inseguire un sogno non ha limiti di tempo o di età!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #202556 da Ylenia
Risposta da Ylenia al topic Re:Obbligo di frequenza
esatto  :wink:
mi conforta sapere che nn sono l'unica pazza che crede nei sogni .....
Purtroppo x me dovranno passare ancora 2 anni prima di potermi iscrivere , ma almeno homodo di riflettere bene bene.. e nel frattempo risparmiare un po'---
cmq pur di seguire una mia ambizione sarei disposta ad andare a lavorare la sera come cameriera e mantenermi da sola gli studi...
sai cosa penso HereIam?
Nel momento in cui cominceremo ad avere attorno persone che avranno i nostri stessi "problemi" ci faremo coraggio l'un l'altro nn credi??
Per chi nn è ancora iscritta è dura perchè (almeno nel mio caso ) mi trovo persone attorno che nn fanno altro che dirmi : ma chi te lo fa fare ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa - 13 Anni 10 Mesi fa #202558 da hereIam
Risposta da hereIam al topic Re:Obbligo di frequenza

esatto  :wink:
mi conforta sapere che nn sono l'unica pazza che crede nei sogni .....
Purtroppo x me dovranno passare ancora 2 anni prima di potermi iscrivere , ma almeno homodo di riflettere bene bene.. e nel frattempo risparmiare un po'---
cmq pur di seguire una mia ambizione sarei disposta ad andare a lavorare la sera come cameriera e mantenermi da sola gli studi...
sai cosa penso HereIam?
Nel momento in cui cominceremo ad avere attorno persone che avranno i nostri stessi "problemi" ci faremo coraggio l'un l'altro nn credi??
Per chi nn è ancora iscritta è dura perchè (almeno nel mio caso ) mi trovo persone attorno che nn fanno altro che dirmi : ma chi te lo fa fare ??


Da quando ho scoperto qual'è la mia passione mi sento libera, entusiasta..  mi basterebbe anche solo poterlo inseguire questo sogno!!
Io ne ho parlato con pochissime persone della mia famiglia proprio perchè sono sicura che chi non mi riderebbe dietro mi direbbe che sono matta a voler intraprendere un percorso così difficile.. ma se è questo che mi piace perchè non posso farlo??
Ci sono persone che si laureano a 50 anni!!

Tutti quanti dicono che oltre il 3° anno non si può lavorare.. sarà anche così, intanto ci arrivo al 3° anno, poi vedrò!! Dobbiamo ancora entrare, e già l'ingresso è un bell'ostacolo!!

Poi la differenza tra me e i ragazzi che iniziano medicina a 18 anni è che ci sono cose che a me non interessano.. come spendere miliardi per i testi solo per tenerli un giorno nella libreria dello studio, oppure laurearmi in tempi brevi, o fare carriera.. a me non interessano queste cose, posso farne a meno, non studio in vista del lavoro e della carriera.. certo, ben venga se riuscirò a laurearmi, specializzarmi e trovare lavoro.. ma già poter studiare è qualcosa.. ci metterò 10 anni invece che 6? pazienza!! Ma almeno faccio ciò che mi piace..

Io ho una bambina di 2 anni, non metterei mai nulla davanti a lei, che rimarrà sempre e comunque la mia priorità, spero di riuscire a conciliare lo studio con famiglia e lavoro.. forse non ci riuscirò, o forse si, ma almeno non avrò il rimpianto di non averci provato, che ne dici??  :)

I momenti di sconforto ce li ho molto spesso, anzi, direi che questi momenti di grinta sono più unici che rari!! Cerco sempre soluzioni, penso e ripenso a come potermi organizzare, cerco pareri da chi ci è dentro..
Adesso sto pensando di iscrivermi a biotecnologie quest'anno, un pò per avere una buona base per affrontare il test d'ingresso l'anno prossimo e poi qualche esame lo potrò convertire forse a medicina.. ma soprattutto avrò una piccola idea di che significa "università", non ci sono mai ancora andata.. :)
Ultima Modifica 13 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.636 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy