Consiglia questo sito su Facebook:

MEDICINA DOPO BIOLOGIA

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218333 da sasi182
MEDICINA DOPO BIOLOGIA è stato creato da sasi182
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum. E poichè mi sta balenando l'idea di provare medicina per settembre, volevo chiedere consiglio a chi ha più esperienza di me in merito e/o a chi è stato nella mia stessa condizione.
Mi spiego, io mi sono da poco laureato in biologia (3+2) alla Federico II, ma sarei intenzionato a riprovare ciò che non mi riuscì un pò di anni fa..medicina, appunto! Qualche altro biologo tra voi che poi si è iscritto a medicina, potrebbe darmi un pò di info? Tipo: si passa direttamente al 2° anno? Se si, dal 2° anno in poi vi sono altri esami che avendo già fatto a biologia ci risparmiano o magari ci fanno sostenere solo come integrazione, insomma come formalità? Penso a genetica, citologia, istologia, fisiologia, embriologia, etc.
Ringrazio chiunque (biologo e non!!) possa darmi un pò di luce in merito.
Thanks a lot!! :vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Settimana fa #218340 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:MEDICINA DOPO BIOLOGIA
Ciao!!  :)
anche io come te PROBABILMENTE a settembre proverò il test d'ingresso a Medicina...Sono Biologa, specializzata in Patologia Clinica....Per quanto riguarda convalide ed ammissione ad anni successivi al primo questo dipende molto da facoltà a facoltà....dovresti parlare (già da ora lo puoi fare) con la segreteria di Medicina e chiedere a loro..(anche perchè la condizione è che ci siano dei posti liberi al II° anno...) ; io l'ho fatto e mi hanno dato delle indicazioni di massima..tieni comunque presente che anche se ti ammettessero ad anni successivi il primo anno non sarebbe di certo completo quindi partiresti un pò svantaggiato (te lo dico solo a titolo informativo..)  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218351 da sasi182
Risposta da sasi182 al topic Re:MEDICINA DOPO BIOLOGIA
Ciao Fragoletta, grazie x aver risposto!
Anche io sapevo che la convalida poteva variare da ateneo ad ateneo. Riguardo il 1° anno, non si riesce a capire esattamente come funziona. Magari faccio un salto in segreteria anch'io, anche se so già che mi sapranno dire ben poco, come è successo nel tuo caso.. A proposito, vicino a quale padiglione si trova la segreteria?
Ma te con la specializzazione non 6 riuscita a trovare nada de nada??Concorsi x lavorare in ospedale??
Ci aggiorniamo presto!!
Bye! :dance:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218352 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:MEDICINA DOPO BIOLOGIA
Ciao, ho conosciuto persone che hanno fatto il tuo stesso percorso formativo e ti posso dire che avevano l'opportunità di andare già al terzo anno, ma si sono fermate al secondo per non restare troppo indietro con gli esami da fare.
In linea di massima se il programma d'esame e il numero di crediti è lo stesso, l'esame viene convalidato, ma molte volte è più a discrezione del singolo docente che dell'ateneo.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fragoletta80
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Settimana fa #218355 da fragoletta80
Risposta da fragoletta80 al topic Re:MEDICINA DOPO BIOLOGIA

A proposito, vicino a quale padiglione si trova la segreteria?

Non sono della tua città....  ;)

Ma te con la specializzazione non 6 riuscita a trovare nada de nada??Concorsi x lavorare in ospedale??

Lavoro in proprio  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #218358 da sasi182
Risposta da sasi182 al topic Re:MEDICINA DOPO BIOLOGIA
Scusa Fragola, credevo fossi anke tu di Napoli!
Addison ma per l'accesso al 3° anno stiamo parlando sempre della Federico II di Napoli?? Strano xke ho sempre sentito parlare, al max, di saltare il 1°. Cmq grazie delle info! E crepi il lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.011 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy