Consiglia questo sito su Facebook:

MEDICINA DOPO BIOLOGIA

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277180 da ely1988
Risposta da ely1988 al topic Re:MEDICINA DOPO BIOLOGIA
Salve a tutti,
mi chiamo Eliana e sono laureata magistrale in Biologia Molecolare della Cellula (3+2) all' università degli Studi di Milano. Vorrei iscrivermi alla facoltà di Medicina e Chirurgia (ovviamente sostenendo il test di ingresso), ma non so da che parte cominciare per reperire informazioni circa la convalida di esami già sostenuti! Mi spiego meglio, posso andare in segreteria con la lista dei miei esami e chiedere in segreteria già ora o solo dopo aver sostenuto e (si spera) passato il test?
Aiutatemi per favore, non ci capisco niente!
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #277182 da littlespintop
In segreteria non ti sanno dire niente; in linea di massima gli esami che ti possono convalidare da biologia a Milano sono: chimica, biochimica, fisica, biologia e forse immunologia e statistica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279077 da lucasurf
Risposta da lucasurf al topic Re:MEDICINA DOPO BIOLOGIA
ciao, sono Luca, sono nuovo, dovevo farlo....non potevo non intervenire visto il tema.....mi hanno dato del pazzo nel voler fare medicina dopo una laurea 3+2 a pieni voti in biologia e esame di stato (conseguiti ormai 3 anni e mezzo fa).......increduli in molti nel mio non riuscire a superare il test di ammissione(test per me totalmente sbagliato...io non riesco ad essere valutato con quiz, non riesco ad esprimermi al massimo,è così, c'è gente portata per questi test e altri no) in realtà non so veramente se mi stò rincretinendo io o effettivamente è più complicato di quanto si possa pensare questo test.
In realtà non è la prima volta che provo,ma proprio i quiz e io siamo su 2 mondi diversi, non sono portato, nel frattempo dopo la laurea mi sono iscritto alla scuola di specializzazione in patologia clinica ma ho frequentato le lezioni un paio di anni e poi più frequentavo più mi rendevo conto che non avrebbe fatto per me quel tipo di attività...non ero convinto...e me ne sono andato(facevo lezioni con medici.....stipendiati loro...ma lasciamo perdere), ora riproverò il tutto per tutto, avete consigli?accetto tutto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.635 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy