Consiglia questo sito su Facebook:

RIPRENDERE LO STUDIO DI MEDICINA DOPO ANNI DI INATTIVITA' CAUSA FORZA MAGGIORE

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #286963 da Demetra
YleM ciao.....
Chimica o fisioterapia? penso che x preparare il test x medicina sarebbe meglio che tu seguissi i corsi di medicina, se invece intendi continuare con una di queste due altre facoltà allora entra e portala a termine.
Riguardo a chimica è impegnativa specie se non hai solide basi scientifiche devi fare tutto da zero e "imparare"il pensiero scientifico, però a livello di sbocchi professionali è ottima apre moltissime strade da quella dei farmaci a quella dei cosmetici e i guadagni sono buoni.
La mia amica? ehehe il suo compagno è medico ha scelto di lavorare con lui :P
Fisioterapia anche questo è un ottima professione penso la migliore tra le lauree brevi anche a livello lavorativo offre buone possibilità.
Cmq la laurea breve che non soffrirà mai la disoccupazione è scienze infermieristiche anche qui posso citarti un'altra mia amica.....felicemente infermiera e direi che se la passa meglio di molti medici. Questo xche gli infermieri mancano gli ospedali sono costretti ad assumerli dall'estero.
Cmq pensaci bene...chiedimi pure se hai bisogno ciao Demy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287006 da YleM
ciao demetra,ma non ho capito una cosa scusa l'ignoranza,ma come faccio a seguire i corsi di medicina se nn passo il test? cmq avendo questa indecisione preferisco farmi un anno di chimica che eventualmente mi prepara bene il prossimo anno x riprovare il test....e se invece mi piace tanto chimica mi fermo lì...fisioterapia l'ho valutata perchè è un'altra cosa che mi piacerebbe fare,cmq sn tutti corsi cn chimica biologia fisica...quindi faròi vari test e poi tiro le conclusioni...credo che cn un anno di chimica io mi possa rendere conto di diverse cose..e cmq non è un anno buttato ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287011 da Demetra
YleM, se vuoi puoi partecipare alle lezioni come uditrice .Potresti anche sostenere esami che verrebbero convalidati qualora tu ti iscrivessi l'anno dopo ma questo devi chiederlo alla tua università. Ho conosciuto una ragazza all'unimi che non ha passato il test però ha frequentato e sostenuto Fisica Chimica e Introduzione (con buoni voti) quest'anno ritenterà il test.
Riguardo a Fisioterapia è cmq a n° chiuso e i posti sono pochi (a Milano)
Per chimica non so se hanno messo il n° programmato o meno.
Cmq sia cerca di inserirti in un corso universitario cosi inizi a conoscere il sistema e il modo migliore di procedere Conosci altri studenti, professori da cui avere info utilissime...certo che non è un anno buttato tutt'altro è un anno preziosissimo
Ciao Demy :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : YleM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287020 da YleM
esatto!!! intanto in un anno vedo un po tutto quanto..chimica nn è a numero chiuso x cui potrei frequentarla e se mi appassiona tanto rimango se no se ritento il test l'anno dopo intanto mi sn già data tutta chimica ,nel senso che mi convalidano gli esami....e poi ho un anno x capire bene le mie attitudini.. ;) tu studi medicina demetra?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #287111 da Demetra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #288027 da YleM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.204 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy