CLUB STUDENTI DOPO I ...ENTA E I ......ANTA:COOPERIAMO TRA DI NOI

Di più
5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #314950 da Indecisoo
ho dato un'occhiata all'elenco degli ordini dei medici a napoli e ho notato che pochissimi si sono laureati intorno ai 35 anni. Poi ho notato che meta' dei medici almeno a napoli non ha specializzazione. Io ho 27 anni, nessuna laurea alle spalle e mi chiedo se è fattibile iniziare a 28 anni e poi subito dopo la laurea lavorare come medico anche senza specializzazione. Si puo' diventare dietologo anche senza specializzazione? e medico di famiglia? avrei pensato a fare guardie mediche e allo stesso tempo di fare il dietologo. Io vorrei diventare medico sportivo e dietologo insieme ma siccome ho notato che i laureati dopo i 30 anni non hanno specializzazione allora penso che non ce la farei neanche io a meno che non ci sia una piccola probabilita' di riuscita e la coglierei...sono confuso

ah e oltre a medicina dello sport o dietologia, mi piacciono i batteri, i virus, i funghi e le allergie quindi...
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Indecisoo.
Ringraziano per il messaggio: Apolis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #314961 da dreamsdoc
ragazzi come procede la preparazione?

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #314964 da elettraR
Procede direi....mi chiedo se i punteggi che faccio ora nelle simulazioni scendano di molto li al test o se riuscirò a raggiungerli comunque...in ogni caso manca ancora un mese e mezzo, in cui ho intenzione di fare un bello sprint finale ;)

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #314965 da Indecisoo
ma tra voi trentenni e piu' grandi c'è qualcuno che ha iniziato dopo i 28 anni e poi ha portato a termine gli studi? ho paura che una volta iniziato non riesca a finire perche' dicono in giro che studiare a 30 non è come studiare a 20 anni. Ho studiato il libro del liceo di biologia in
quest'ultimo periodo e mi è sembrato molto semplice, ma ovviamente è tutta un'altra cosa medicina all'universita'...

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #315778 da ro73
Ragazzi...ma non c è più nessuno qui????

Di più
3 Anni 2 Mesi fa #315818 da marcar
Ciao indecisoo, sia per fare il dietologo che per fare il medico di famiglia è richiesta la specializzazione. Con la sola laurea in medicina puoi fare : guardie mediche, medico agli eventi sportivi, medico prelevatore, sostituzioni in studi di medici di famiglia, codici bianchi al PS, ricoprire anche ruoli di responsabile in case di cura private e altro…
Molte persone si iscrivono a medicina non più giovanissime, infatti l'età conta poco e niente. Ti consiglio di leggere il blog di Simone Navarra, un ragazzo che intorno ai 33 anni si è iscritto a Medicina e ora si sta specializzando in medicina d'urgenza.
In bocca al lupo :)

Di più
3 Anni 2 Mesi fa #315820 da HOLLY73
certo che ci siamo! se 73 sta per il tuo anno di nascita allora siamo coetanei... io provo il test a Pavia quest'anno, ho incontrato qui sul forum un'altra ragazza un po' più giovane e ci proveremo.
E tu che fai?
Ringraziano per il messaggio: Apolis

Di più
3 Mesi 3 Ore fa #316435 da Gioolu
Ciao c'è ancora qualcuno che scrive qui? Vorrei sapere geryok come porta avanti il suo percorso?
Perchè non creiamo per questo club un gruppo su facebook?

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.343 secondi