Consiglia questo sito su Facebook:

CLUB STUDENTI DOPO I ...ENTA E I ......ANTA:COOPERIAMO TRA DI NOI

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #221306 da geryok
Perchè non cooperare tra di noi per un progetto comune?UNIAMOCI.......... Dare consigli e riceverli ,dare indicazioni ma anche accettarne , supportare  ed essere supportati.
Molti di noi sono intenzionati ma mi rendo conto bloccati possibilmente per problematiche passate per le quali si sono abbandonati gli studi ma non i sogni e le speranze ,per chi è stato intralciato  a proseguire per impossibilità a potersi sostentare o a farsi sostentare economicamente, per chi è caduto in depressione magari per sopraggiunti problemi in famiglia quali malattie o anche per risultati deludenti, per chi non si è reso conto in passato a che cosa stava rinunciando comportandosi magari superficialmente  e rendendosi conto solo tardi ( è sempre così !) di quello che ha perso.
BASTA FRUST"R"AZIONI ! se c'è qualcuno motivato come lo sono io, si faccia avanti ,aggreghiamoci insieme ,il tutto ci apparirà meno duro, ne sono convinto. ADESSO VI LASCIO A FRE LE VOSTRE RIFLESSIONI,SICURAMENTE QUESTO DI SEGUITO VI AIUTERA' NEL GIUSTO VERSO...  Geryok


- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.
- Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.
- Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.
- Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.
- Che la pazienza richiede molta pratica.
- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.
- Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.
- Che non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.
- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.
- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
- Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.
- Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
- Non cercare le apparenze, possono ingannare.
- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.
- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
- Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
- Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.
- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange".
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #221348 da gipsy2011
PRESENTE! :) condivido e apprezzo l'idea oltre che le bellissime parole!!!! I sogni son desideri .....recita una canzone ......e allora chi spera e lavora ha!!!IO sto studiando neuroanat (mi manca del primo aa) tu? tabella XVIII bis ? Buono studio !e buona vita! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #221360 da ari
Bellissime parole geryok, che condivido in pieno :)...ho 44 anni e mi sono laureata a marzo di quest'anno, dopo non pochi sacrifici, avendo già una famiglia...
ci sono anch'io :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #221391 da geryok
Mi fa piacere che abbiate risposto,apprezzo il vostro voler esserci,per quanto mi riguarda sono sempre disponibile a cooperare ,a parlarne ,a discutere su possibili ostacoli e a trovare insieme la giusta via da seguire, a pensare di affrontare il tutto ti intimorisce ma se pensiamo ad affrontare il singolo gradino giorno per giorno invece che l'intera rampa di scale ,allora sarà più agevole ,meno traumatico e più costruttivo.Sono con voi.
Bè io sono con la vecchia tabella 18,e sto racimolando informazioni e materiale per quanto riguarda anatomia.
Vi sono amico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #221491 da ari
..dici bene: un gradino alla volta...concentrarsi a superare quel singolo gradino alla volta...già questa è una bella partenza, che credimi sfugge a tanti, soprattutto molto giovani...scusami, magari lo avrai già fatto, ma hai provato a chiedere anche su un eventuale forum della tua università?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #221544 da geryok
Il  forum della mia università è fermo all'aprile 2011,non è che ci sia lì tanto entusiasmo,invece mi è capitato in questi giorni  una persona di 46 anni che ha ripreso gli studi in medicina da un anno ,si dice rinato ,libero da frustrazioni giornaliere che lo assillavano,mi ha detto delle cose che mi sono rimaste impresse........................sai adesso la sera vado a dormire sereno,certo stanco perchè bisogna conciliare il tutto con il lavoro e la famiglia,ma non c'è paragone con prima,so che ogni volta che vado a dormire chiudo la giornata in attivo,avendo fatto un passo avanti verso la prossima metà che è l'esame, affronto tutto adesso con passione e attenzione ,con maturità ,facendo tesoro di tutto,e la stanchezza o le notti a studiare non sono nulla rispetto alla fiducia,il rispetto ritrovati ed il credere finalmente in me stesso ,qualitativamente è cambiata la mia vita in meglio, prima ero uno zombi.

Questo è quello che in sostanza mi ha detto e credo che abbia assolutamente ragione,in fondo in questa vita le sole cose per cui valga vivere sono la famiglia,gli affetti familiari,arricchire interiormente se stessi,viaggiare ,fare in modo di essere in pace con se stessi, non certo le cose materiali( bhè i soldi non dispiaciono!!! ma d'altronde in questa vita anche chi deve morire, senza soldi muore male rispetto un agiato,non sono certo il tipo che dice la classica sciocchezza" i soldi non fanno la felicità"... senz'altro però ti aiutano ad affrontarla meglio soprattutto in circostanze critiche).Alla prossima

ps:mi aspettavo che si sarebbero aggregate più persone a questo forum,nel senso che avessero detto la loro e non solo letto il topic ,pazienza........comunque c'è ne sono già due di grande qualità che ammortizzano senz'altro la mancata quantità. grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.540 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy