Consiglia questo sito su Facebook:

CLUB STUDENTI DOPO I ...ENTA E I ......ANTA:COOPERIAMO TRA DI NOI

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233404 da geryok
Ciao PAZZO ,mi riferisco ad Emiliano ,non siamo pazzi ma inseguiamo un sogno e cerchiamo di far tutto per tramutarlo in realtà.DACCI SOTTO
geryok

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233594 da ari
geryok, pensa a studiare invece di inveire :sarcastic: :sarcastic:...scherzo :)...per alimentare il topic, ad esempio, puoi scrivere delle difficoltà specifiche riguardanti la materia che stai studiando, da postare anche nel topic "esami e libri"...in generale, a me è stato d'aiuto questo video molto bello
...struggente, ma bello... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233608 da geryok
ciao ari ti voglio bene
geryok

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233856 da avitax
eccomi anche io nel club!!!
ho già raccontato la mia storia in un altro topic (non avevo letto di questa bella iniziativa di geryok  _scussa_)....cmq ho 31 anni e sono una studentessa fc da ormai tanti anni  :-\
fino al quarto anno sono riuscita a stare in pari con gli esami fino a quando ho incontrato l'esame di gastro  :suicide:
la materia mi piaceva tantissimo ed ero convinta di volerla scegliere come specializzazione....risultato??? ho studiato tantissimo e su 4  libri diversi pretendendo di sapere ogni minimo particolare (impossibile oltre che inutile), ho rimandato diversi appelli portandomelo dietro per circa 10 mesi....alla fine all'esame ero talmente terrorizzata (sia per il tempo che avevo impiegato, sia per la convinzione di dover prendere necessariamente 30 e lode e sia perchè ormai dopo tanto tempo passato dall'ultimo esame avevo perso dimestichezza con quella situazione) che sono andata completamente nel pallone.....sono tornata a casa con un 24 e con una ripugnanza per la gastroenterologia  :bad:
ho iniziato così il mio primo anno da ripetente....mi sono letteralmente chiusa in casa a studiare (tutti i giorni per parecchie ore al giorno) ho rimandato tanti esami convinta di non essere mai abbastanza preparata, ho perso contatti con i compagni di corso e non ho più frequentato l'ospedale (tranne le lez obbligatorie).....insomma l'unico ostacolo nella mia carriera universitaria sono stata sempre IO  :dash:
Ora ho 31 anni e mi mancano solo 3 esami, il mio sogno è sempre stato quello di fare il medico e lo è ancora oggi e spero di riuscire a realizzarlo ma nell'ultimo mese la mia forza di volontà comincia a vacillare (é un mese che non apro più un libro è come se mi fossi arresa....lo sò a pochi passi dal traguardo è una pazzia). Ammiro molto tutti gli iscritti al club degli enta/anta che non si lasciano abbattere dalle mille difficoltà incontrate nel corso  degli studi o che magari ridono dei commenti poco "carini" fatti da altri studenti (più piccoli) o dagli stessi professori che si soffermano a giudicarti sulla base di un dato anagrafico  _no_no
Spero di trovare nelle vostre esperienze la forza per continuare  :)
un abbraccio






Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234217 da titty75
buongiorno ragazzi!!! e complimenti stamattina mi avete donato una buona dose di speranza, di forza e di carica ....cioè ho visto tra voi che ci sono molti "folli" come me!!! ahahahhaaha beh scherzo!! la cosa è molto seria qua!! ho 36 anni e l'anno venturo vorrei provare a realizzare questo mio sogno pazzo,folle... entrare a medicina.... sono molto triste in questo periodo a causa di questa scelta ..........ho una bimba di 15 mesi...un marito _no_no che non tanto condivide questo mio desiderio.... e poi ci sono i miei 36 anni attuali !!!!!  sono tecnico di laboratorio ( laurea triennale) ma non lavoro più da luglio 2011.... mi hanno licenziata causa bambina!! diciamo che adesso ho tutta la voglia di ricominciare ma ho paura di invecchiare su esami tipo anatomia, ecc. qualcuno mi aiuta? mi spiega un po quali sono gli esami più "tosti" e come ci si sente all'università dopo i 35?? aiutatemi ho una tale paura che non so nemmeno io cosa chiedervi per essere rassicurata e  o partire con il piede giusto o rinunciare senza rimpianti!!! grazie ragazzi e complimenti per la vostrA  grinta e sete di conoscenza!!! titty75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234236 da seventy3
Ciao Titty,

sugli esami non posso aiutarti perchè io sono una matricola  :), dal mio nick deduci la mia data di nascita, quindi posso risponderti alla seconda domanda: ci si sente BENE se è davvero ma davvero l'unica cosa che desideri. Le motivazioni per noi, non più giovincelle e magari anche mamme devono essere notevoli, perchè l'impegno è grande e conciliare tutto non facile, ma nonostante le difficoltà evidenti per tutta una serie lunga eterna di motivi io sono molto felice della scelta, spero solo di riuscire a superare le difficoltà iniziali ;-)
Dal tuo racconto l'unica perplessità che mi sorge è il non totale appoggio di tuo marito ... del suo aiuto avrai bisogno, se ti sostiene e molto anche, sarebbe decisamente meglio! Detto questo, credo che una bella dose di determinazione possa eventualmente anche superare difficoltà puramente organizzative.
Per quel che mi riguarda non posso che dirti ... vai!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.740 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy