Consiglia questo sito su Facebook:

Iniziare medicina alla soglia dei quaranta...

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242733 da F
Concordo sulla difficoltà
L'unico caso in cui consiglierei di farlo senza pensarci troppo è il caso in cui
1- il futuro studente ha davvero tanti soldi, anche perché dubito che una persona che presumibilmente ha smesso di studiare 15 anni fa riesca a rimettersi in pista terminando in 6 anni-io sono una di quelle che dopo le vacanze è sì rilassata ma per ingranare ci mette una decina di giorni, se mi fermassi per 15 anni non saperi nemmeno da dove cominciare.
2- si abbia in mano una laurea, fisioterapia in primis, caso in cui facendo medicina allarghi il tuo giro di clientela, non necessariamente facendo poi la specialistica in fisiatria, ma come semplice "dottore in medicina e chirurgia".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242745 da laDawkins
Io sono più o meno sulla linea degli altri, è una scelta un pò azzardata e anche secondo me va fatto se si ha una buona disponibilità economica ma soprattutto se non si ha una famiglia sulle spalle!
Al di là di ciò però devo dire che mi rincuora scorgere anche a quest'età questa voglia di sognare..  -gomma:

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242816 da RiBESanità
Se hai una buona condizione economica, puoi anche farlo!  considera che i primi anni di medicina potresti anche lavorare volendo, nel senso che avendo tu un'attività tua potresti portarla avanti.
Potresti farlo per molte ragioni...in primis per la voglia di cambiamento...
Ma la situzione è particolare, perchè finendo a 44 anni...magari anche 45, potresti decidere di non specializzarti ( o come ti hanno spiegato potresti NOn riuscire a specializzarti)... e in questo caso potresti lavorare un po' come guardia medicia o fare altri lavori ( un po' brutti a dir la verità) per i quali basta la laurea di 6 anni ( rappresentante farmaceutico o lavori affiniti nel marketing farmaceutico... piuttosto che tenere corsi di igiene ecc.. nei corsi per operatori socio-assisenziali, corsi di primo soccorso ecc... ( ma non so quanto sia facile trovare un lavoro così).  Ma se ti va bene potresti anche fare il ricercatore... accontentandoti però di pochi soldi ovviamente.
Oppure potresti dover tornare a fare il tuo vecchio lavoro e allora, dopo magari 4-5 anni... saresti ancora capace come prima di farlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #242895 da Gadet
Sì Adalos concordo con l'ultimo post che hai scritto...è vero, anche se in questi concorsi non sono previsti limiti d'età, viene scelto il candidato più giovane (mediamente è così)..e comunque è vero anche che una volta superata una certa età bisogna considerare altre condizioni: i soldi per vivere, la voglia di rimettersi in discussione o di ricominciare, le prospettive buone e non buone che si potrebbero definire...in ogni caso però c'è sempre, penso, alla base un discorso di opportunità del mercato del lavoro di oggi: forse se non ci fossero tutti sti problemi legati alla crisi ci sarebbero anche delle possibilità per i più "vecchi"...o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #242926 da DrHP

.è vero, anche se in questi concorsi non sono previsti limiti d'età, viene scelto il candidato più giovane (mediamente è così)



Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #243536 da Mariapupazza
Saresti cosi gentile da dirci qual'e la legge che stai citando? Sono qui coi miei amici avvo-squali che sostengono che sarebbe illegale. Secondo me invece e' plausibile...chi vince?

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.932 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy