Consiglia questo sito su Facebook:

Sono un infermiere e ho deciso che voglio diventare medico!

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94187 da elefisius
Per Patchadams:Ciao futuro collega!io sono Fisioterapista e sto seguendo medicina a PD da quest\'anno.Mi fa piacere sapere che c\'è qualche altro \"pazzerello\" come me...in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #95036 da Piri
Ciao!Mi spiace,ma non saprei risponderti in modo preciso in merito al part-time nè al limite di età per entrare in specialità;posso solo dirti che,per la prima questione,molto dipende dall\'Azienda in cui verrai assunto e dal reparto dove lavorerai(bisogna vedere come sono messi col numero degli infermieri turnisti).Per la seconda,invece,non ho mai sentito fare riferimento a limiti di età..però non ci metterei la mano sul fuoco!Prova a chiedere alla Segreteria di Presidenza della tua Facoltà di Medicina..loro dovrebbero sapere tutte queste cose.Dal profondo del mio cuore ti auguro un grosso IN BOCCA AL LUPO!Se è davvero quello che vuoi,lotta x realizzare il tuo sogno!Ma sappi che vai incontro a terribili momenti,ad un lavoro durissimo e ad una mole di studio gigante!!Te lo dice una che si è laureata il 30 ottobre di quest\'anno,dopo aver lavorato per 6 anni full-time in uno studio dentistico x mantenersi gli studi e la famiglia (di origine,non una \"fatta da me\"...),mettendoci in tutto ben 9 anni x concludere con gli insulti di tutti gli \"amici di corso\"... Molte volte ho pensato di mollare,ma ho tenuto duro e anche se non ho preso il massimo dei voti (105),quel giorno camminavo 10 cm da terra..!!:woohoo: Forza e coraggio!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #101317 da Fiuggi
Leggervi per me è stato rinfrancante! anche io sono uno studente del III anno di infermieristica e come qualcuno di voi ho dovuto in questi anni rinunciare al mio sogno. Ma non vedo l\'ora che arrivi il momento in cui con il mio lavoro potrò permettermi gli studi e realizzare finalmente il mio sogno, e cioè quello di vestire il mitico \"Camice Bianco\"!!!!!! Le difficoltà non saranno poche ma teniamo duro!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #101366 da molina
fiuggi...anch\'io come te!!!!!!!!!!!! nn mi ripeto quindi....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #136946 da chiccaisy
:( dubbio enorme:ho 23 anni e quest\'anno mi laureero in psicologia........solo che ho capito solo ora di voler fsre il medico..........che mi consigliate?sono cosi combattutaChiccaisy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151800 da I have a dream
Ciao colleghi!! Sono un\'infermiera di 26 anni, lavoro da quasi 3 anni, e l\'anno scorso ho iniziato a studiare medicina. Vivo da sola e lavoro a tempo pieno. E\' il mio sogno, e lo voglio inseguire. Con i turni che abbiamo, se siamo disposti a fare dei sacrifici, ce la si può fare. e\' dura però, in queso anno ho passato mesi senza fare ferie perchè le usavo tutte, assieme alle ore del diritto allo studio, per frequentare con tranquillità, e le ferie estive me le devo ancora godere (settembre). Però ne vale la pena... anche fare 40 ore di veglia filate o 38 giorni senza fermarti mai (non sono numeri inventati vi assicuro). L\'importante è sapersi ascoltare e dedicare anche del tempo a sè stessi quando ce n\'è bisogno. Per il part-time: il part-time ti viene dato quando hai un contratto a tempo indeterminato. Se lavori in una struttura pubblica, informati, cmq in genere ti può essere concesso dopo 2 anni di assunzione. Io ho sempre lavorato nel pubblico, e da me era così. Poi ho cambiato lavoro (perchè mi sono trasferita in un\'altra città) per cui, avendo appena vinto il concorso, ancora nn posso chiedere il part time. Ad ogni modo, puoi scegliere innanzitutto un part time verticale o orizzontale, nel nostro caso è preferibile verticale per lavorare soprattutto nei festivi, e poi la percentuale, e quella dipende dalle tue possibilità economiche, cmq tra il 50% e l\'80%. Stipendio e ferie sono proporzionali al part time. Si possono cmq richiedere le ore del diritto allo studio, le cosiddette 150 ore. L\'importante è vincere un concorso in modo da essere assunti in una struttura pubblica a tempo indeterminato. Un\'altra soluzione è la libera professione nelle strutture private, scegliendo così modi e tempi di lavoro, ma vanno valutati molto bene i rischi. Cmq si può fare, se si vuole. Un consiglio fondamentale: create buoni rapporti con colleghi e caposala. Saranno fondamentali quando avrete bisogno di cambi turno per laboratori e lezioni!!per l\'obbligo di frequenza, potete farvi aiutare da qualche altro studente di buon cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.202 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy