Consiglia questo sito su Facebook:

Sapete se ci sono agevolazioni x gli studenti lavoratori?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #26618 da
Ciao ragazzi mi chiedevo ci sono delle agevolazioni scolastiche per gli studenti lavoratori?So che il test di ingresso ? uguale per tutti ma per il resto a scuola la frequenza etc sono uguali per tutti o in qualche cosa siamo agevolati?Ho sentito parlare di studente part-time ne sapete qualcosa?Se c\'? qualche infemiere sapete se c\'? qualche esame che ? possibile tener buono per il corso di medicina e non fare?Grazie a tuttttttttttttttttti ciauz Max

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #26767 da MonicaT
Ogni ateneo gestisce le norme che favoriscono gli studenti lavoratori IN AUTONOMIA, quindi dovresti far riferimento alla segreteria didattica della tua Universit?. Io frequento a La Sapienza e so che gli studenti lavoratori possono richiedere il part time cio? possono concordare un percorso didattico "splittato" in pi? di 6 anni (fino a 9 mi pare...). Per quello che riguarda il datore di lavoro i CCNL prevedono dei turni che agevolino la frequenza degli studenti lavoratori e un tot di giorni in pi? di permesso per gli esami, che devono essere certificati dalle segreterie didattiche (lo scorso anno ho fatto cos?...). In ogni caso devi fare riferimento al tuo CCNL. Per quello che riguarda gli esami devo purtroppo dirti che vengo da un percorso accademico simile (sono un TLB con laurea triennale) e che i miei crediti per il corso di Medicina sono stati considerati meno che carta da sederino: non mi sono stati convalidati n? crediti n? esami. Nemmeno il tirocinio e la tesi di laurea. In ogni caso ti conviene chiedere una valutazione ufficiale del tuo curriculum accademico da parte del CCL perch? spesso le segreterie scoraggiano. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #26929 da
Ciao Monica Grazie per i consigli... Volevo chiederti per CCL intendi il coordinatore del corso di laurea di medicina?Ma questo lo posso fare sol quando so di aver superato il test di ammissione giusto?Io dovrei finire quest\'anno se tutto va bene la laurea in infermieristica a novembre ho l\'esame di stato... Secondo te mi conviene tentare subito cmq a settembre il test oppure rimandare all\'anno prox?E studiare e lavorare ? fattibile a titolo di frequenza e di esami?Ciao Max

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #27194 da MonicaT
CCL= consiglio del corso di laureala tua valutazione pu? avvenire solo se sei ufficialmente iscritto e quindi devi aver superato il testsecondo me ti conviene tentare subito, soprattutto se sei fresco di laurea. se entri e ti laurei sei a cavallo, se entri e non ti laurei non perdi che 25 euro e ti ammettono con riserva, se non entri e non ti laurei... VAI A LOURDES ; )se ti trovi un lavoro part time e hai le palle per gestire tutte e due le cose puoi studiare e lavorare ma il tuo sistema nervoso prima o poi si ribella! devi solo pensare che se vuoi puoi, lo stress ha un andamento abbastanza ciclico... il resto sono chiacchiere, sei molto pi? avanti di tanti altri che di medicina non sanno niente.baci e in bocca al lupone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #27249 da
Grazie che tu sappia ammetti che non mi laureo subito a novembre ma alla sessione successiva di marzo 2007 dici che mi tengono buono il test superato oppure decade la cosa?E cmq devo pagare la rata entro ottobre giusto? Ciao Max

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #27311 da MonicaT
per queste cosine burocratiche devi chiedere alla segreteria...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.193 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy