Consiglia questo sito su Facebook:

facoltà di medicina e lavoro ??

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272717 da 91jessy91
salve a tutti , mi sono appena iscritta a questo sito e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare .
esistono dei corsi di medicina serali , in sardegna  ?
mi spiego meglio , mi sono diplomata due anni fa ed il mio grande sogno e studiare psichiatria ... purtroppo mia madre non ha la possibilità di pagarmi i corsi  :-\ , inoltre facendo delle ricerche su internet correggetemi se sbaglio dovrei affrontare se tutto va bene cinque anni di medicina , più altri tre di specializzazione psichiatrica .
sfortunatamente non sono ancora riuscita a trovare lavoro in quest'ultimo periodo , ma se riuscissi a trovare un lavoretto in un bar anche solo la mattina potrei riuscire ad affrontare le spese ...
qualcuno di voi ha fatto esperienze simili ? è possibile frequentare dei corsi serali ?
so che si tratta di una questione molto faticosa , ma significherebbe la realizzazione di un sogno! 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272726 da F
Risposta da F al topic Re:facoltà di medicina e lavoro ??
In realtà gli anni di medicina sono 6 e per quanto riguarda la specializzazione in psichiatria gli anni sono 5, anni in cui, comunque, c'è uno stipendio che si aggira attorno ai 1600 euro, quindi il problema sono i primi 6 anni in realtà.
Se il problema sono i corsi, con un lavoretto da barista (la sera, di giorno le frequenze sono obbligatorie quasi ovunque) e qualche ripetizione/baby-sitting (ci sono poi le 150 ore) e cose simili si riesce a fare tutto, se invece ti devi proprio mantenere, quindi cibo, bollette, macchina/mezzi, affitto... diventa parecchio dura, sopratutto perché negli ultimi 3 anni di corso gli orari diventano estremamente variabili dato che starai molto in reparto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272733 da 91jessy91
grazie mille non sapevo che per gli anni di specializzazione ci fosse uno stipendio , in pratica mi stai dicendo che i corsi prevalentemente sono la mattina ??
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272734 da F
Risposta da F al topic Re:facoltà di medicina e lavoro ??
I corsi, da me almeno, ma credo ovunque, sono distribuiti in genere tra mattina e pomeriggio, così come le frequenze nei reparti.Ci sono alcuni che chiedono la frequenza dalle 7-7.30 del mattino fino alle 16.30-17, altri in cui si fanno 12 ore di turno, altre in cui se c'è l'urgenza rimani (capita di fasi dalle 7 del mattino e arrivare a casa alla una di notte).
Non c'è una regola, ma nel triennio clinico è difficile avere un lavoro con orari e giorni fissi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272738 da 91jessy91
capisco , si fanno orari molto duri che non ti permettono di trovare lavoro almeno per il primo triennio ...
Per quanto riguarda le borse di studio mi sapresti dire qualcosa o dirmi dove potrei trovare delle informazioni su internet ?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272739 da F
Risposta da F al topic Re:facoltà di medicina e lavoro ??
In realtà il triennio clinico è il secondo, per i primi tre anni dovresti riuscire a fare qualcosa.
Per quanto riguarda le borse di studio dovresti guardare sul sito dell'università che vorresti frequentare, non ne so molto in realtà
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 1.259 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy