Consiglia questo sito su Facebook:

Tirocinio a Padova, primo anno

Di più
8 Anni 1 Mese fa #315084 da AndreaC97
Tra un po' inizierò il primo anno a Padova, mi stavo chiedendo se è possibile fare tirocinio, anche extracurricolare, già dal primo anno. E' vero che si può essere affiancati a un infermiere già nei primi mesi? la cosa mi piacerebbe assai! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #315111 da sered
Risposta da sered al topic Tirocinio a Padova, primo anno
Allora, a Padova funziona che si ha un tirocinio il secondo anno che dura una settimana ed è nominato come "interazioni con le professioni sanitarie". in teoria dovresti affiancare gli infermieri e imparare da loro, in pratica a volte accade mentre altre no e quindi poi ti ritrovi a seguire medici/specializzandi/altri studenti di medicina che stanno facendo tirocinio.
a parte questo poi i tirocini veri e propri si fanno dal quarto anno.

Ciò non toglie che appunto tu possa chiedere di fare un tirocinio cosiddetto "libero". sappi però che capirai meno di niente, visti gli esami del primo anno totalmente inutili al fine clinico. Poi se hai il culo di beccarti chi effettivamente ti segue e ti spiega fallo pure. anche il tirocinio del secondo anno secondo me è abbastanza "difficile" se non hai nessuno che effettivamente ti insegna qualcosa.

Comunque per i tirocini liberi devi prendere contatto con un medico, anche il primario, spiegare quello che vuoi fare e se lui ti dà l'ok prepari il progetto formativo che poi deve fare un po' di viaggi per firma, controfirma etc.

se hai domande dimmi pure, se so le risposte sarò ben contenta di dartele :)

ps: Benvenuto a Unipd! :)
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da sered.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy