Consiglia questo sito su Facebook:

consiglio sul metodo di studio

Di più
6 Anni 10 Mesi fa - 6 Anni 10 Mesi fa #315422 da freebeen
Ciao!
Sto preparando molti esami orali molto molto ampi di programma (prima fisiologia e ora farmacologia e biologia e genetica).
Studio ma non rendo quanto dovrei all'esame.
Oltre al fattore ansia, che non so come gestire, credo sia un problema di metodo.
Ho dovuto sostituire i miei schemi perche dei problemi alle braccia non mi permettono di stare molto al pc o a scrivere. Come posso ovviare? Qualche suggerimento?
In piu faccio fatica a memorizzare....eppure non ho mai avuto di questi problemi prima d'ora. Prima parlavo al professore, durante l'esame, schematizzando, facendo collegamenti. Insomma, gli orali erano per me un buon modo per alzare la media.
Ho già un'altra laurea e memorizzavo bene ai tempi, per quanto non sia nemmeno paragonabile a medicina.
Ho avuto problemi di tiroide non da poco e nel mentre ho dovuto accettare un 19 un 21 e un 24. Votacci. Però veramente dormivo 17 ore al giorno, tsh che non andava a posto e probabilmente, aspettando gli esami del sangue, mi ritroverò pure la sindrome di Cushing... Insomma mi scocciava ma se mi mettevo a rifiutare i voti non andavo più avanti.La mia media per ora barcolla sul 25.5 e sto finendo il terzo anno con un po' di esami da recuperare. Sono un po' demoralizzata.
Un errore che mi ha penalizzata facendomi rimanere indietro era il preparare più esami insieme. Alla fine non ne concludevo nessuno. Adesso ne preparo uno alla volta ed effettivamente li sto passando tutti con voti buoni ma non sufficienti per alzare sta dannata media e migliorare le mie performances... Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie :)
Ultima Modifica 6 Anni 10 Mesi fa da freebeen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.706 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy