Consiglia questo sito su Facebook:

studente lavoratore in medicina?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #4619 da
Ciao futuri medici,io sono un lavoratore a tempo pieno (8 ore ) con contratto indeterminato e mi trovo bene.Ho pero` nel cassetto sempre il sogno di studiare medicina, ho gia` una laurea triennale in tecnico di lab. biomedico, ma con il lavoro credo sia impossibile frequentare visto che c`e` l`obbligo della frequenza. Anche se ho avuto notizia che a Roma ci sono corsi serali per studentilavoratori.Voi che dite a parte il discorso delle ore per studio previste dalla legge per i lavoratori studenti...credete siapossibile...qualsiasi info va bene.Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #4624 da fragolina
Ciao,io sono di Roma,? vero ci sono dei corsi serali ma non riguardano la facolt? di medicina!!!Devi sapere che per fare questa facolt? oltre all\'obbligo di frequenza ci sono tante tante tante ore di studio(in media 9 o 10 sotto esame quando non hai lezione) e con il lavoro che fai tu di 8 ore al giorno non puoi riuscire a fare tutte e due...mi dispiace ma ? cos?,scusase sono stata cos? esplicita ma non voglio illuderti.ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #4631 da MonicaT
io lavoro praticamente da sempre. anche io ho una laurea triennale in tecniche di lab biomedico e l\'ho conseguita mentre lavoravo. part time ma lavoravo. per tre anni mi sono sorbita tirocinio, lezioni, esami e lavoro. ho fatto l\'internato di tesi da pendolare tra la citt? dove lavoravo e quella dove frequentavo i lab, dalle 8 del mattino alle 17! mi sono ammazzata, te lo assicuro. da ottobre sono iscritta e medicina e certe volte la gente mi dice che sono pazza. ora lavoro come QA analyst. l\'unico modo per frequentare, studiare e lavorare ? fare I TURNI! se sei capace, appassionato, intelligente, organizzato (soprattutto!) ed energico puoi farcela ma certo non ? una passeggiata di salute. quando ricominceranno le lezioni mi ci vorr? uno psichiatra....fatti i tuoi conti e buttai se te la senti. IL MIO IDOLO E\' IL MIO EX PROF., CHE SI ? LAUREATO IN MEDICINA LAVORANDO. in bocca al lupo, sinceramente. Monica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #4644 da
Si potrei anche buttarmi come dici te, ma come la mettiamo con la frequenza alle lezioni e poi con gli anni seguenti come fai con le ore di tirocinio ecc. avendo un lavoro a tempo pieno.Credo che lo stesso regolamento universitario non conceda di non frequentare per la giustificazione del lavoro...tu coem fai pur avendo un lavoro a frequentare?Tra l`altro ill mio lavoro e` localizzato propio vicino alla facolta` di medicina, sarei molto comodo.Infine a me non interesserebbe di ultimare il corso nei tempi giusti...ma anche se ci impiego una vita per me va bene lo stesso...e` puro interesse!Grazie e ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 2 Mesi fa #4648 da
Ohh ragazzi, siete d\'ammirare. La gente che aparte lo studio di medicina puo anche lavorare, e veramente da...beh complimenti.Adolf,Spero che il tuo sogno si avveri. Sarebbe una gran ingiustizia che uno come te con tanta voglia di fare non potesse prendere lezioni per via delle regole.Alla gente come te si dovrebbe dare una speciale possibilita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #4721 da MonicaT
io ho messo in programma che prima o poi dovr? darmi completamente allo studio! ma se ne riparler? parecchio pi? avanti. intanto finch? c\'? solo da frequentare e da studiare si pu? fare, ci sono agevolazioni per i lavoratori-studenti. mi sto preparando un fondo per pro-studio finanziato dalla ROYAL MONICA BANK. :mrgreen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.053 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy