Consiglia questo sito su Facebook:

Troppo tardi per cominciare?

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #77124 da DangerousMind
Grazie infinite per le vostre risposte. Mi incoraggiano molto, e m\'ero quasi dimenticato che nella vita qualche volta bisogna pur seguire il proprio cuore. I soldi sono importanti e per mantenermi sei anni agli studi ne ho. Se metto poi in conto che la specializzazione è pagata, posso pensare di sopravvivere ancora (tenete conto che uno specializzando prenderà, visto il nuovo contratto 1800 euro, mentre un prof a fine carriere arriva oggi a 1600). La famiglia? I figli? Non penso che potrò mai averne, quindi per me il problema è azzerato. E\' la famiglia di partenza, cioè mia mamma e soprattutto mio padre, che faranno una levata di scudi, visto che mi toccherà lasciare il mitico (per loro) posto fisso! Devo ancora capire bene se potrò mai lavorare in ospedale (anestesista e rianimazione oppure radiologia sarebbero il mio obiettivo) e quali sono i tempi per maturare un\'assunzione. Vedrò anche di trovare in mia sorella, che è radioterapista in ospedale, qualche sostegno e consiglio. Anche perchè adesso dovrò mettermi a studiare per passare l\'esame di ammissione per il prossimo anno. A presto a tutti, e grazie.Giovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #77127 da DangerousMind
Grazie per avermi raccontato di te. Visto che siamo quasi coetanei (al momento ho anch\'io 33 anni), pensare che ci sia qualcuno che come me vuol tentare di farcela adesso, è incoraggiante. Buon per te se riesci a lavorare come infermiere e studiare. Col mio lavoro non credo sarà possibile. Troppa distanza tra i due ambiti, al massimo vedrò di ottenere un\'aspettativa di un paio d\'anni per vedere se ce la faccio davvero con gli esami. Per il resto mi manterrò coi risparmi messi da parte finora. L\'università che ho preso in considerazione è quella di Chieti, per il fatto che è vicino casa e non dovrei pagare l\'affitto. E poi mia sorella ha studiato lì e qualche dritta me la potrebbe dare (penso ai libri e ai programmi). Adesso devo rimboccarmi le maniche in chimica e biologia, perchè alla fin fine, la prova del nove è superare l\'esame di ammissione. Tra me e me penso che sei anni sono tanti, ma se non mi muovo. fra sei anni sarò dove sono adesso ma con un grosso rimpianto in più. Un caro saluto. A presto.Giovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #77350 da OohOoh
Sinteticamente... un buon medico non ha età e non si dovrebbe preoccupare del suo successo personale, ma solo del benessere dei suoi pazienti. Una persona non si deve sentire penalizzata solo perchè anagraficamente ha qualche anno di più, del resto mi sembra che tu ti sia dato da fare e parecchio in questi anni. Sono ancora al di sotto dei trenta, ma condivido con te il fatto d\'avere altra laurea (o lauree essendo una 3+2) che credo sia un punto a favore piu che un punto a svantaggio. E sempre per il fatto dell\'età-carriera, diversi professori universitari hanno due lauree di cui la seconda in medicina, magari presa anche dopo un dottorato di ricerca e non si può dire che strada non ne abbiano fatta, anzi! Comunque, sai che ci sono tanti medici che \"rimpiangono\" di non aver fatto studi umanistici? E dopo la specializzazione si iscrivono a lettere, per \"colmare\" le loro lacune? Quindi, perchè non puoi fare il contrario? Se non hai nemmeno problemi economici, non ti rimane che prendere qualche buon libro ed iniziare a prepararti per l\'anno prossimo! In bocca al lupo!<br><br>Messaggio modificato da: oohooh, alle: 2007/09/15 15:28

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #77379 da DrWilson
La parte razionale di tanti mi porterebbe a dirti che la cosa non è fattibile, ma quella idealista si riempie del tuo entusiasmo di buttarti in questa avventura...se questo è il tuo sogno prova a metterlo sempre in discussione, rigirartelo e guardarlo sotto tante luci, se rimane sempre forte uguale \"allora buttati\"...come disse il mio prof di filosofia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #77426 da
Risposta da al topic Re:Troppo tardi per cominciare?
decisamente!!!iscriviti...la carriera brillante...non penso ti interessi..(xkè se pensi a medicina a 33 anni..è qcs\'altro che t smuove)...oltre a non essere direttamente proporzionale all\'età(secondo me).se non hai problemi di soldi...lanciati!la vita diventa grigia se non si seguono le proprie passioni!figli..famiglia???se finisci x i 40...non hai problemi..ke male c\'è a sposarsi vso i 40?(sempre se fa parte dei tuoi progetti)..e poi..professò..sai che mitico esempio ai tuoi alunni..!!!ps:il tanto aborrito lavoro del prof.mah..dai non definirlo così...è aborrito solo xkè si guadagna poco e ci sn poche serie tv..ma sono sicura ke se facessero + film come L\'attimo fuggente aumenterebbero gli iscritti a lettere!in ogni caso se non senti che è la tua strada...cambia rotta decisamente!in bocca al lupops:sarai pure avvantaggiato al test d\'ammissione...tutta cultura generale!!!e chi meglio di te...;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #77684 da amoxicillina
Se questo è il tuo sogno,provaci!!! Non rinunciare...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.686 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy