Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #211824 da Lodin
Ricordo che la parte di Ecologia e di Interazioni fra i viventi non sono più nel programma ministeriale per il test d'ingresso, eh.

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #211921 da Fabiuzzo92
Salve a tutti frequento per quest anno( spero sl per questo) farmacia (lm) a napoli Fed II... credo di non essere passato st'anno in quanto ho iniziato a studiare d'estate e sn arrivato sovraccarico di nozioni confuse al test...
Per quest'anno ho già iniziato a prepararmi x riprovarci alla Sun... X ora sto facendo per lo più cultura generale e logica.. dato che gli esami a farmacia sono biologia;chimica(inorganica e generale);fisica&mate e anatomia mi consigliate di comprarli lo stesso i libri di teoria degli alpha test oppure di dare solo gli esami ed esercitarmi giusto sui quiz??e per quanto riguarda questi meglio L'Utet, i 9000 quiz dell' alphatest oppure klks altro??
grazie in anticipo :)

Un medico non è colui che si impegna a rinviare la morte di un paziente,ma colui che da tutto se stesso al fine di migliorare la qualità della sua vita.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #211937 da Merril
Il primo anno di farmacia ti da già una preparazione ottimale riguardo agli argomenti richiesti.
Riguardo la cultura generale io ho trovato ottimi quelli della collana passpartout (dell'alfa test, ma non è l'omnitest) e uno della edizione simone.
Per quanto concerne i quiz io, come ho già detto in precedenza, consiglio caldamente l'allenati ai quiz di Pedullà: gli altri allena-quiz che hai citato contengono sempre le solite domande, il più delle volte quelli già usciti nelle prove in passato, ma quelli del Pedullà sono almeno un po' diversi e ben spiegati, con tanto di schemi e riassunti concettuali.
Un ultima cosa: a me ha aiutato molto calcolare le risposte che davo. Non ho azzardato come feci l'anno scorso, ma ho calcolato quelle esatte e quelle con un margine di incertezza assicurandomi già un buon punteggio ipotetico... e nella correzione ho visto che il mio punteggio reale si è discostato da quello ipotizzato di 1,50...
In bocca al lupo per i tuoi studi e per il test dell'anno prossimo!

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #212009 da Dr.Cox91
raga per cultura consiglio l'editest,è ottimo ed ha un buon numero di esercizi,per le scientifiche 9000 ed utet,servono entrambi per me,infine anatomia fatela da alphatest,anche io avevo i zanichelli e devo dire che l'alphatest riporta più info.

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212451 da MatteoMolo
ciao a tutti
sono iscritto al primo anno di farmacia, ma a settembre vorrei tentare il test di medicina. Secondo voi la mia preparazione può essere sufficiente? gli esami che devo dare sono biologia animale/vegetale, chimica inorganica/analitica, matematica, fisica, anatomia (chiaramente ho intenzione di darli tutti andando anche abbastanza bene, spero!)
consigliate comunque l'acquisto di un libro di teoria?

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212464 da ER1992
anch'io sono iscritta al primo anno di farmacia , ma sono reduce dal test di medicina. Per quanto mi riguarda, io mi sono preparata sull'edi-test e mi sono trovata bene in quanto è molto esaustivo nell' illustrare gli argomenti. cmq se l' anno prossimo hai intenzione di tentare il test, come farò anch'io, credo che la preparazione di farmacia basti e avanzi per affrontare i quesiti scientifici, molti mi hanno detto che ci sono riusciti. Credo che sia il caso di approfondire gli argomenti di cultura generale , in quanto rappresentano il maggior ostacolo per il superamento del test........

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212465 da MatteoMolo
sì infatti penso che cercherò di prepararmi bene sulla cultura generale e la logica
tu dove tenti il test?

poi volevo chiedervi se era possibile trovare da qualche parte un cd o qualcosa di simile dove possa fare milioni di simulazioni,
ho già visto molti siti, ma le simulazioni che propongono sono molto ripetitive infatti mi capitano quasi sempre le stesse domande.
Volevo anche sapere se qualcuno sa se esiste una raccolta dei test degli anni passati con soluzioni, ma non quelle dove la risposta giusta è sempre la A.
grazie!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212467 da superchecco
Questo è il simulatore ministeriale con le domande prese dagli anni scorsi, in poco tempo le saprai tutte a memoria...
accessoprogrammato.miur.it/simulatore/si...ore_home.php?tipo=ME

può esserti utile il cd del 9000quiz dell'alphatest, è difficile trovare la stessa domande 2 volte

MA IO SCONSIGLIO DI FARE I QUIZ A PC...
prendete il 9000quiz, fatevi una griglia in excel vuota (stampatene 6,022x10^23 copie!!!), prendete 40 domande di cg (in sequenza), 11 di chimica e 11 di fisica e 18 di bio e GO GO GO di simulazioni come se foste con il sedere sulla sedia il giorno 3(o 2 o 4) settembre 2011 a fare il vero test....

fatene fino a vomitare...... davvero le simulazioni sono fondamentali...
giusto ogni tanto fatevi QUALCHE domandina cosi "sfusa" (giusto 200 domandine di bio, così di fila, per esempio)

io ho evitato il cd...poi fate come volete :)

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212469 da ER1992
io il test lo proverò o a chieti o a ferrara, cmq per le simulazioni oltre ai mezzi telematici puoi provare ad acquistare il libro dell' utet che contiene 9000 quiz a partire dal 1997 al 2010.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212472 da superchecco
occhio che l UTET divide i quiz oltre che per materia anche PER ARGOMENTO... e questo vi rende quasi impossibile fare le simulazioni
(esempio: quando fate le 11 domande di chimica, nell utet quelle di chimica organica sono a parte, quindi dovreste prenderne voi 3 o 4 di organica e unirle a quelle di inorganica.... mentre invece con un libro tipo 9000quiz alphatest basta che prendiate 11 domande in fila e il gioco è fatto!)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.565 secondi