Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212580 da MatteoMolo
ciao a tutti, volevo un consiglio
secondo voi potrebbe essere utile un libro come l'esercitest?
sinceramente non penso di acquistare un libro di teoria dato che ho libri del liceo + libri universitari ,ma mi interessava avere un libretto con un po' di consigli su come affrontare i quiz
avevo visto anche il logitest e l'omnitest che dite?
grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212582 da superchecco

ciao a tutti, volevo un consiglio
secondo voi potrebbe essere utile un libro come l'esercitest?
sinceramente non penso di acquistare un libro di teoria dato che ho libri del liceo + libri universitari ,ma mi interessava avere un libretto con un po' di consigli su come affrontare i quiz
avevo visto anche il logitest e l'omnitest che dite?
grazie!

l'esercitest è quello che spiega i quiz vero?
io quello me lo ero fatto prestare da un amico, mi sembra uno spreco comprarlo però a me è stato MOLTO utile...
ti consiglio di consultarlo in biblioteca ogni tanto....piuttosto comprati il librone dei quiz (9000quiz)

io ho usato il passpartout di cultura generale ma credo non lo facciano più e che sia stato sostituito dall' omnitest...a mio avviso un testo di cultura generale può essere fondamentale per chi proviene da certe scuole (ragioneria e altri tecnici) e un buon supporto per i liceali! (io sono entrato anche grazie a quello!!)

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #212584 da MatteoMolo
il 9000 quiz ce l'ho già!
comunque vengo da un liceo scientifico, ma in effetti sto valutando questo omnitest. alla fine non penso che possa contenere davvero tutta la cultura generale perchè chiaramente è impossibile, però l'intenzione era quello di leggerselo un po' poco alla volta così tanto per non essere completamente al buio su certi argomenti. Pur venendo da un liceo scientifico devo ammettere che certe cose soprattutto di storia e letteratura le ho proprio rimosse.
Tra l'altro mi sembra comodo avere in un libro un po' di informazioni di educazione civica ecc.
(Non sono un grande fan di wikipedia & co. preferisco avere un libro in mano)
se no stavo pensando ad un teoritest più che altro per comodità, ma non vorrei fosse uno spreco di soldi
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212664 da ER1992
il libro di teoria per la cultura generale e la logica è quello dell' editest , in particolar modo quello per la preparazione ai test della LUISS e BOCCONI. Li' ci sono nozioni di letteratura, storia, ed. civica e storia del'arte, oltre alle tattiche su come affrontare gli esercizi di logica, con esempi esplicativi.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212667 da Cyanide

il libro di teoria per la cultura generale e la logica è quello dell' editest , in particolar modo quello per la preparazione ai test della LUISS e BOCCONI. Li' ci sono nozioni di letteratura, storia, ed. civica e storia del'arte, oltre alle tattiche su come affrontare gli esercizi di logica, con esempi esplicativi.

Come in tutti gli altri libri di cultura generale, d'altronde.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #212925 da manu*
Ciao a tutti, finalmente anche io sono arrivato in quinta e l'anno prossimo potrò tentare il test.
Allora, ieri sono stato in libreria per comprare i libri dell'aplha test ma mi hanno detto che i nuovi arriveranno ad Aprile, e che secondo loro dovrei aspettarli.
Voi cosa dite? io pensavo di prendere quelli vecchi, ( cioè quelli usati da chi ha fatto il test a settembre)tanto di teoria non cambia nulla no?
Poi volevo chiedervi, qualche mesetto fa avevo letto in qualche topic di cui ora non ricordo il nome che era uscito un libro in cui vi erano spiegati vari " trucchi" per rispondere alle domande del test, qualcuno ne sa qualcosa? e ne vale la pena?

ciao e buona serata a tutti!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #212927 da Cyanide

Ciao a tutti, finalmente anche io sono arrivato in quinta e l'anno prossimo potrò tentare il test.
Allora, ieri sono stato in libreria per comprare i libri dell'aplha test ma mi hanno detto che i nuovi arriveranno ad Aprile, e che secondo loro dovrei aspettarli.
Voi cosa dite? io pensavo di prendere quelli vecchi, ( cioè quelli usati da chi ha fatto il test a settembre)tanto di teoria non cambia nulla no?
Poi volevo chiedervi, qualche mesetto fa avevo letto in qualche topic di cui ora non ricordo il nome che era uscito un libro in cui vi erano spiegati vari " trucchi" per rispondere alle domande del test, qualcuno ne sa qualcosa? e ne vale la pena?

ciao e buona serata a tutti!

I libri dell'anno scorso penso vadano bene, non credo cambieranno grosse cose nei programmi. Al massimo potrà esserti utile un libro di soli quiz più aggiornato, visto che, soprattutto per cultura generale, hanno un po' cambiato la tipologia di domande, ma, anche qui, penso che comunque anche un libro dell'anno scorso vada benissimo.

Per quanto riguarda i "trucchetti" eccetera, li puoi trovare un po' ovunque, da internet ad un po' tutti i libri, soprattutto quelli di cultura generale, ma anche quelli di teoria, senza doverne comprare uno specifico. Personalmente non ritengo granché necessario avere un libro che spieghi dei "trucchetti", perché, a parte che le cose o le sai o non le sai (non c'è trucco o magia che possa compensare una cosa che non si conosce), ma comunque in generale gli unici trucchi che servono sono il buonsenso e un po' di sicurezza nelle proprie conoscenze. Detto ciò, magari leggersi questi consigli può semplicemente dare un po' più di sicurezza e, forse, aiutare nei momenti di panico/sconforto pre- e durante il test. Però comunque un intero libro mi sembra esagerato. Ma la scelta spetta a voi, queste sono solo opinioni personali. (:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 1 Mese fa #212933 da manu*
Ok, anche io infatti ritenevo un pò inutile comprare un libro per i " trucchi".
Userò gli aplha test di teoria e il 9000 quiz per gli esercizi.
Per studiare su questi libri invece quale metodo avete usato voi? Sottolineavate e rileggevate e poi facevate test o ripetavate le nozioni principali ecc..?

Di più
11 Anni 1 Mese fa #212942 da Dr.Cox91

Ok, anche io infatti ritenevo un pò inutile comprare un libro per i " trucchi".
Userò gli aplha test di teoria e il 9000 quiz per gli esercizi.
Per studiare su questi libri invece quale metodo avete usato voi? Sottolineavate e rileggevate e poi facevate test o ripetavate le nozioni principali ecc..?

Studia tutta la teoria che puoi norm :vittoriaa:almente,senza perderti troppo ma capendo tutto,dopo di che fai 200 test di bio 100 di chimica 50 fisica e 50 matematica al giorno per tutta l'estate.Ricorda l'inverno si studia l'estate ci si esercita,credo che sia la tattica migliore,almeno io così sono entrato!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
11 Anni 1 Mese fa #212962 da Antonello92
Salve a tutti!Questo è il mio primo post su questo forum e spero non sia l'ultimo...
Il mio sogno (sogno che il mio medico mi ha detto di lasciare) è entrare a medicina e parteciperò alla prossima sessione,ma vorrei iniziare a studiare da adesso,però non so quali libri usare.
Ho letto su internet moltissime recensioni di libri,alphatest,edises e via discorrendo,ma molti miei amici che sono entrati a medicina mi hanno consigliato i libri di teoria ed esercizi di EDITEST,e mi hanno proposto di prendere i loro,però ho qualche dubbio,perchè quelli di teoria hanno uno 5 anni e l'altro è dell'anno scorso,mentre quello dei test è dell'anno scorso,che dite,prendo quelli dell'anno scorso o li compro entrambi nuovi?
La teoria da studiare non cambia da anno ad anno,no?

Grazie a tutti per le risposte!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.626 secondi