Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #212966 da Cyanide
Come ho detto poco sopra, penso che un libro usato possa andare bene, i programmi sono più o meno gli stessi da anni, al massimo sono stati tolti dei capitoli. Non vale proprio lo stesso per quanto riguarda i libri di soli quiz, che devono essere abbastanza aggiornati (le tipologie di domande sono state modificate nel corso degli anni): può andare bene un libro dell'anno scorso comunque, ma magari un libro di due anni fa già, secondo me, va meno bene.

(:

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #213033 da pierio
scusate, in virtu della cultura generale che quest' anno c'e stata nel test, secondo voi quale è il miglior libro per la preparazione della cultura generale per il prox anno?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #213060 da Merril
Beh, quest'anno, come immagino avrai visto, c'era molto lessico: sinonimi, contrari, significati... leggere testi di narrativa può essere utile, altrimenti a me sono piaciuti molto i libri di cultura generale dell'alfa test (sia l'omnitest che la collana passpartout) e quello delle edizioni Simone.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #213878 da boumerang
Ciao
Ho letto con attenzione tutti I commenti  riguardo ai libri utili per la preparazione al test di ingress di medicina.vorrei sapere se questi libri sono utile anche per farmacia,la facolta che voglio seguire.
Anche  un altra cosa.i titoli  che voi menzionate sono vari e molti(amnitest,alphatest,utet,editest,teoritest,esercitesr.il 9000quiz,il veritest,hopeli,pedulla…).fin ora io pensova di prepararmi con I quiz che ho trovato su internet e con I libri di scuola superior(liceo),ma leggendo I vostri comenti mi resi conto che per il test si vuole una preparazione extra,cosi che ho deciso comprare alcuni libri,solo che non so quail…qualcuno di voi sapra consigliarmi I piu utili che di sicuro mi servirano e aiuterano per passare il test?inoltre,io non sono nemeno italiana,cosi che per me sarebbe  il dopio difficile superare quell test.vi sarei molto grata in caso di risposta,ed  aspetto una piu presto possible,perche la sua risposta sara la mia decisione…mille grazie in anticipo

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #213886 da Merril
Io partirei con gli alfatest, quelli singoli per argomento, anche quello di cultura generale e come ripasso finale il pedullà.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #213898 da boumerang
cioe comprare  Matetest,Fisitest,Biotest,Chimitest,Logitest,Omnitest,9000quiz,4400quiz(cultura generale) +Teoritest ed Esercitest???e poi per finire,pedulla????mamma mia quanti libri...dovrei prima vincere la loteria per comprargli :(
tu gli hai usati?sei ammesa??

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #213907 da
mi inserisco nel discorso x chiedere una cosa: ma i libri singoli x materia sono + approfonditi del teoritest generale?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #213923 da boumerang
non capisco,pedulla contirne solo quiz con anche delle risposte??niente teoria di bio,chimi,mate,fisica??
ho trovato qui www.farmacia.unito.it/do/home.pl/View?do...st_ingresso.html.doc  dei quiz,e in un altra paggina tutti i test da 2002 a 2010...ma senza le risposte..ecco : www.alphatest.it/testammissione/main.php...
comunque...vi volevo chiedere anche qualche informazione su le borse di studio del anno proximoo...che succedera..a me interessa molto questo argomento perche l'unico modo di studiare farmacia per me sarebbe una borsa di studio(sono straniera)...ho sentito che cambierano le regole per quanto riguarda ai dormitori ,che si diminuerano...ma che cosa sucedera realmente??ce qualcuno che mi possa informare per favore...vi sarei molto grata..

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #213930 da Merril
Forse i libri singoli fanno un poco più di approfondimenti rispetto al libro completo, ma non ne sono particolarmente sicura.
Il pedullà contiene anche risposte, schemi, tabelle riassuntive ed ottime spiegazioni!

Riguardo le borse di studio non posso esserti particolarmente d'aiuto, ma l'ente del diritto allo studio (edisu) è in grado di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Dovrebbe esserci anche un sito internet, magari puoi già farti un'idea...

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #213959 da pierio
Tor vergata a roma nn conviene, troppe domande rispetto ai posti, da evitare... in virtu anche del nuovo innalzamento di quest' anno e del prossimo prevedibilmente attuabile, le migliori scelte sono sapienza... La 1 quest' anno sono entrati in moltissimi tramite ripescaggio e innalzamento mentre la sapienza 2 ha un punteggio piu basso e meno gente con un ottimo rapporto domande ammissione

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.516 secondi