Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #215056 da Dr.Cox91

Ciao a tutti! :) ieri sono andata in libreria per dare uno sguardo ai nuovi libri per i test. Ne esiste uno nuovo che si intitola ARTEST SIMULAZIONI. Sfogliandolo ho notato che i test son divisi per materia ma non per argomento, simile in questo ai 9000 quiz. Qualcuno lo conosce?  :-x

Credimi niente batte alpha test!Moolto meglio prepararsi con alpha,questo è un parere ovviamente!(io li ho provati entrambi)

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #215094 da giuly89
ragazzi io sono al terzo anno di psicologia e dovrei laurearmi quest'estate!però poi a settembre vorrei riprovare il test di medicina!due anni fa ho anche seguito un corso alpha test che mi ha fornito tutti i libri dell'alpha test: teoritest,veritest ed esercitest più un manuale sul galateo. Può bastare? vi chiedo più consigli possibili perchè quest'anno voglio veramente riuscirci! ci tengo troppo! grazie a tutti  :)

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa #215119 da

ragazzi io sono al terzo anno di psicologia e dovrei laurearmi quest'estate!però poi a settembre vorrei riprovare il test di medicina!due anni fa ho anche seguito un corso alpha test che mi ha fornito tutti i libri dell'alpha test: teoritest,veritest ed esercitest più un manuale sul galateo. Può bastare? vi chiedo più consigli possibili perchè quest'anno voglio veramente riuscirci! ci tengo troppo! grazie a tutti  :)

forse sono un po' vecchiotti. in ogni caso se hai un po' di tempo (visto ke ti stai preoccupando da adesso presumo tu ne abbia abbastanza oltre che tanta volontà)  ti conviene passare a dei testi + approfonditi. anche solo dei testi del liceo possono andare meglio x integrare l'alpha ;)

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #215151 da raiker

Conta che a meno che quest'anno non li cambino del tutto, gli alpha test di anno in anno restano più o meno molto uguali :) in bocca al lupo

Studente Medicina&Chirurgia
Università degli Studi di Ferrara

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #215257 da babilina
Ciao Ragazzi!!!
Io ho il teoritest dell'edizione precedente all'ultima  edizione e volevo prendere 9000 quiz della hoepli.
Volevo sapere se quest'ultimo è valido o è meglio quello dell'alfatest con cd.
Un'ultima cosa ma il cd mostra anche gli errori e la spiegazione della risposta giusta?
0.(

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa #215265 da
per il cd a mio avviso non ti conviene. il test è cartaceo, allenati su carta magari su fac-simili del foglio risposte... x quanto rigurda 9000 quiz io personalmente preferisco quello dell'hoepli all'alphatest xkè in quest'ultimo, sebbene ci siano più quiz, mancano le spiegazioni dei test.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #215278 da Dr.Cox91

per il cd a mio avviso non ti conviene

anche io la penso come te riguardo al fatto che è meglio fare test scritti ma quando ho preparato io il test il cd era un modo per fare qualchet est extra,diciamo che se lo fai al pc magari anche dopo una giornata di studio risulta meno pesante

Ciao Ragazzi!!!
Io ho il teoritest dell'edizione precedente all'ultima  edizione e volevo prendere 9000 quiz della hoepli.
Volevo sapere se quest'ultimo è valido o è meglio quello dell'alfatest con cd.
Un'ultima cosa ma il cd mostra anche gli errori e la spiegazione della risposta giusta?
0.(

come ho detto prima sempre meglio il 9000 test+utet,anche se il 9000 test hoepli mi è parso comunque un ottimo eserciziario,dovete pur sempre pensare che i test sono quelli cambia solo la copertina esterna e al massimo l'ordine!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 4 Mesi fa #215279 da

come ho detto prima sempre meglio il 9000 test+utet,anche se il 9000 test hoepli mi è parso comunque un ottimo eserciziario,dovete pur sempre pensare che i test sono quelli cambia solo la copertina esterna e al massimo l'ordine!

aspetta non ti seguo... i test sono gli stessi rispetto a cosa?

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #215280 da babilina
Io a dire il vero ho come teoria l'editest dell'edizione precedente, non ho voglia di prendere un'altra teoria... Ho comunque il Cd che era allegato al libro ma purtroppo non mi dice le risposte sbagliate e il perchè. Per quello che volevo un eserciziario con domande le cui soluzioni presentano la spiegazione. Mi sa che ripiegherò a usare comunque il cd, studiare sull'editest e fare qualche quiz su internet ;)

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #215359 da Dr.Cox91

aspetta non ti seguo... i test sono gli stessi rispetto a cosa?

gli esercizi sono sempre quelli,alcuni uguali anche in esposizione ed ordine di risposte,alla fine un testo differisce dall'altro per lo più per il modo di organizzare le domande

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.763 secondi