Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #216032 da lasimo
Ciao a tutti gli studenti che si accingono a prepararsi ai fatidici test...
Io sono entrata adesso al secondo tentativo. Ho srudiato sull'editest e anche sul manuale di cultura generale e gli 8000 quiz. comunque quelli che raccolgono i quiz contengono sempre le stese domande,che potete trovare anche su internet,dato che sono dei test perecendenti o molto simili. usate anche libri delle superiori se li avete ancora e soprattutto fate molti quiz,perchè è il metodo più efficace, ci sono molte simulazioni del test completo anche su internet. al test del 2010 in cultura generale è uscita molta grammatica,significato e sinonimi di parole,niente storia, cogliendo di sorpresa soprattutto i neodiplomati,quindi ogni anno i contenuti cambiano,non fate troppo affidamento.
In bocca al lupo a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #216104 da Becker24
Ciao anche io a breve vorrei iniziare un ripasso generale...anche se devo ancora scegliere se fare il test questo sett!(indecisone leggera per ora :P)
Cmq io pensavo di ripassarmi il programma di biologia sul Solomon e un po' di anatomia sul Martini che sono dei libri universitari che ho già studiato!
Per chimica non ricordo bene il programma, ma dovrei avere anche un libro credo il Kotz.Ovviamente senza esagerare prendendo solo gli argomenti richiesti dal bando ufficiale!E' che il alphatest mi infastidisce proprio vorrei usarlo solo per matematica e fisica...che proprio non sono una cima.
Sono in ansia nera se solo penso alla cultura generale :P ho dato la maturità nel 2005...
quindi contavo di rippassarmi solo un po' di storia e letteratura.
E  infine comprarmi quel libro dei 9000 esercizi.
ciao!Speriamo bene..

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #216130 da JohnDorian
Ciao a tutti! Vedo che non sono l'unico in attesa del test di settembre.. Io personalmente sto studiando dal Pedullà, non c'è teoria vera e propria(a parte formulari e glossari) ma ci sono tutte le spiegazioni delle risposte. Inoltre sto studiando dal testo di biologia delle superiori e da quello di chimica adottato nella facoltà in cui sono parcheggiato ora.

È la totalità dei tuoi ricordi, sia di quelli belli sia di quelli brutti, a fare di te ciò che sei. -  JD
L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia. - Voltaire
When you lose small mind you free your life - SOAD
Shit happens!

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #216134 da

Ciao a tutti! Vedo che non sono l'unico in attesa del test di settembre.. Io personalmente sto studiando dal Pedullà, non c'è teoria vera e propria(a parte formulari e glossari) ma ci sono tutte le spiegazioni delle risposte. Inoltre sto studiando dal testo di biologia delle superiori e da quello di chimica adottato nella facoltà in cui sono parcheggiato ora.

hai speso tutti quei bei soldoni per il pedullà? :yahoo:

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #216135 da JohnDorian
"Purtroppo" sì, 92€ se non ricordo male. Me l'avevano vivamente consigliato.

È la totalità dei tuoi ricordi, sia di quelli belli sia di quelli brutti, a fare di te ciò che sei. -  JD
L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia. - Voltaire
Shit happens!

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #216140 da
e cm ti trovi? serve davvero tanto? xkè a me l'hanno consigliato ma non l'ho mai comprato xkè con 92€ ne compro 3 o 4 di altri libri per il test...

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #216144 da Becker24
mi unisco alla domanda di spid92!Anche io vorrei comprarmi un libro per i quiz decente...
Quindi chiedio anche a chi ha già superato il test : quali libri consigliate?
Io ho l'esercitest del 2006 è un libro piccolino e ci sono poche domande.. non credo basti.

(al mio mess di sopra leggo solo ora dei piccoli errori di distrazione :P scusate!)

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #216148 da JohnDorian
Io mi ci sono trovato discretamente bene. La pecca maggiore è che non c'è teoria vera e propria, ma per quello sto integrando con altri libri. Il bello è che ci sono le domande divise per argomento e che per ogni argomento ci sono domande generali, per farti capire l'argomento, e le domande degli anni precedenti.

Shit happens!

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #216149 da
tipo utet?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #216151 da JohnDorian
Non lo conosco, mi dispiace.

Shit happens!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.510 secondi