Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #202188 da sole86
Io ho preso l'8000 quiz dell'editest e anche qua i quiz sono divisi x argomento! Alla fine credo che gira e rigira le domande siano sempre le stesse su qualsiasi libro, quindi uno vale l'altro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #202203 da Dr.Cox91
Raga per caso sapete se usciranno i nuovi alpha?Soprattutto ci saranno cambiamenti=?Voi li comprerete?E soprattutto è vero che hanno eliminato il capitolo 5 di biologia dell'alpha test(intendo eliminata dal programma del test!)

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #202208 da sole86

Raga per caso sapete se usciranno i nuovi alpha?Soprattutto ci saranno cambiamenti=?Voi li comprerete?E soprattutto è vero che hanno eliminato il capitolo 5 di biologia dell'alpha test(intendo eliminata dal programma del test!)

Che argomento tratta il cap. 5??  0.(

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #202232 da Dr.Cox91
Le classi biologiche,l'ecosfera ecc!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #202264 da Theli

Interazione tra i viventi
- Ecosistemi
- Catene alimentari
- Cicli biogeochimici (Ciclo dell'acqua / Ciclo del carbonio / Ciclo dell'azoto / Ciclo del fosforo)
Uomo e inquinamento ambientale

Questa è la parte mancante anche nel nuovo programma ministeriale, sugli argomenti delle domande (www.miur.it/UserFiles/3076.pdf). Non so dire se sui nuovi Alpha/Editest è stata eliminata. Ad ogni modo, sul mio vecchio Editest questi argomenti non arrivano nemmeno alla decina di pagine, per cui si può rimediare a questa carenza.

Attendiamo le nuove disposizioni sul test (numero e suddivisione domande, argomenti ecc.) per qualche conferma.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202673 da BenDire
come sono gli alpha test?

• Cheirurgo
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #202769 da Cheirurgo
Risposta da Cheirurgo al topic Re:Libri per prepararsi al test di ammissione

Verissimo! infatti io avevo anche l' esercitest (quello con le soluzioni commentate x pochi quiz, ma presi come spunto)
La mia "formazione" era :
Teoritest - Esercitest - Passpartout (x CG) - 9000 quiz - simulazioni dagli anni scorsi - wikipedia.
(dopo 1 anno di Biotec)    :drinks:

Io ho studiato bene BIOLOGIA, e faccio tanti quiz di CULTURA GENERALE, Matematica me la cavicchio, Chimica devo migliorare... ti volevo chiedere informazioni sui Passpartout...cosa sono in particolare...se ti servono...come sono organizzati... insomma tutto quello che ci può servire ed essere d'aiuto... (di CG faccio dai venti ai vent'otto, media ventiquattro se si potesse migliorare sarei disposto a studiare...)...poi ho anche i 9000 quiz e faccio esercitazioni e simulazioni per ora nn troppe man mano aumenterò di intensità sia sul libro che dal CD, quale dei due metodi è migliore? O sono ugualmente validi entrambi i metodi? Tu quanti esercizi e simulazioni hai fatto in Giugno, Luglio e Agosto?(se ci puoi dire la tua preparazione pre-test tipo quanti test facevi al giorno se studiavi sui libri, come hai gestito la "paura") Ti ringrazio per la tua pazienza e per il tempo dedicato e ti faccio mille auguri e complimenti per aver superato il test :)
Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202775 da Dr.Cox91
ma il paspartout(o come si scrive) di cg ha argomenti in più rispetto al teoritest?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203080 da acquafredda
ragazzi il Passepartout per cultura generale, aiuta a fare un ripasso di lett italiana, 900 storia, storia dell'arte, oppure è meglio ripetere questi argomenti dai libri del liceo?? a queste cose devo dare una riguardata, nn vorrei cadere proprio dove lo scorso anno ho fatto un buon punteggio...insomma alla fine me lo consigliate o no?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #203107 da Rob90na
ragazzi io ho il 9000 quiz dell'alpha test però non mi convince molto vito che le domande non sn mescolate mi spiego...dp una domanda inerente il metabolismo cell ce ne sn altre 10 sempre sul solito argomento...mi hanno consigliato l'utet e l'editest...voi che dite??

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.459 secondi